Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaCon la Jolly Clivia diventano cinque le full container della Ignazio Messina

Con la Jolly Clivia diventano cinque le full container della Ignazio Messina

4.400 container TEU è la capacità della nuova full container entrata nella flotta della società armatoriale genovese dalla fine del prossimo mese in servizio tra tra Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente e India

-

La quinta nave portacontainer entrata in flotta della Ignazio Messina & C è la Jolly Clivia. Lunga 262 metri per 32 di larghezza, la nave è in grado di trasportare 4400 container teu. La Jolly Olivia si affianca alle quattro unità full container acquistate in questi mesi dal Gruppo genovese, tutte nel range fra i 4400 e i 4600 teu di portata (Jolly Argento e Jolly Oro l’estate scorsa, Jolly Rosa a fine 2023 e la gemella Jolly Giada a inizio 2024).
Costruita nel 2010, nel cantiere sudcoreano Hyundai Samho Heavy Industries, la Jolly Clivia, che batteva bandiera tedesca, salperà dal porto di Singapore diretta in Europa facendo scalo prima a Mundra (India), poi a Jebel Ali Dubai (Emirati Arabi Uniti), Karachi (Pakistan), per poi arrivare a Genova a fine marzo ed essere inserita nella linea regolare tra Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente e India. Il comandante Simone Galli di Napoli potrà avvalersi della di un equipaggio composto da 22 membri, di cui 15 italiani.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link