Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAutocisterna si ribalta lungo la SS Romea, ferito l'autista

Autocisterna si ribalta lungo la SS Romea, ferito l’autista

L'incidente avvenuto all'alba lungo la strada statale 309 “Romea”, all'altezza del Centro Commerciale Nave De Vero (Venezia). L’autista è rimasto ferito nel sinistro. In tutto il territorio da questa mattina persiste una fitta nebbia

-

Traffico in tilt questa mattina all’ingresso della Statale 309, all’altezza del centro commerciale Nave di Vero (Venezia), per un camion autocisterna che è finito fuori strada. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 6, è stato causato probabilmente dalla scarsa visibilità per la nebbia. In seguito all’impatto contro il guardrail, il veicolo si è ribaltato e l’autista è rimasto incastrato nella cabina di guida.

Sul posto sono arrivati subito i pompieri da Mestre che, con l’aiuto di un’autopompa, di un’autobotte, dell’autogrù e successivamente del nucleo NBCR (Nucleare Biologico chimico radiologico) e 12 operatori, hanno messo in sicurezza il mezzo. Gli operatori, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno estratto l’autista rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. Il conducente, rimasto ferito, è stato preso in cura dal personale sanitario e trasferito in ospedale.

Il personale del nucleo NBCR sta operando per mettere del tutto in sicurezza la cisterna (che comunque è risultata vuota), per così provvedere alla rimozione.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link