Traffico in tilt questa mattina all’ingresso della Statale 309, all’altezza del centro commerciale Nave di Vero (Venezia), per un camion autocisterna che è finito fuori strada. L’incidente, avvenuto intorno alle ore 6, è stato causato probabilmente dalla scarsa visibilità per la nebbia. In seguito all’impatto contro il guardrail, il veicolo si è ribaltato e l’autista è rimasto incastrato nella cabina di guida.
Sul posto sono arrivati subito i pompieri da Mestre che, con l’aiuto di un’autopompa, di un’autobotte, dell’autogrù e successivamente del nucleo NBCR (Nucleare Biologico chimico radiologico) e 12 operatori, hanno messo in sicurezza il mezzo. Gli operatori, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno estratto l’autista rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. Il conducente, rimasto ferito, è stato preso in cura dal personale sanitario e trasferito in ospedale.
Il personale del nucleo NBCR sta operando per mettere del tutto in sicurezza la cisterna (che comunque è risultata vuota), per così provvedere alla rimozione.