C’è grande attesa per l’edizione 2024 di Transpotec-Logitec, in programma dall’8 all’11 maggio prossimi a Fieramilano-Rho. Già oltre 400 espositori da 22 Paesi diversi hanno confermato la loro presenza e l’aspettativa dell’organizzazione è quella di superare le 500 aziende. Il numero di maggio di Uomini e Trasporti, in distribuzione in questi giorni e già online sul nostro sito, dedica a questa importante manifestazione un’ampia vetrina con tutte le principali novità dei protagonisti del settore del trasporto.
La novità più eclatante è che per la prima volta parteciperanno all’evento tutte le otto sorelle, ovvero le case costruttrici di camion attive in Italia: DAF, Daimler Truck, Ford Trucks, Scania, Iveco, MAN, Renault Trucks e Volvo Trucks. I produttori porteranno in fiera anteprime, nuove motorizzazioni, servizi per far fronte agli step di decarbonizzazione stabiliti dall’UE (ne parliamo approfonditamente qui).
Abbiamo raccolto, poi, anche le ultime novità dei sistemi digitali di gestione delle flotte, sempre più efficienti e innovative, ma anche quanto di meglio verrà presentato dal mondo degli assali e dei veicoli trainati.
In evidenza anche uno degli eventi che ci vedrà protagonisti durante la manifestazione milanese, ovvero la presentazione dell’edizione 2024 dei «100 numeri per capire l’autotrasporto», che si terrà venerdì 10 maggio alle ore 14 presso la Sala Arena.
Una pubblicazione che, ormai da otto anni e dopo quattro edizioni, si impegna a guardare oltre i numeri del trasporto merci e della logistica, osservando, accompagnando e approfondendo i cambiamenti del settore.
Leggi l’editoriale: Le domande dietro ai «100 numeri»
Sfoglia il numero di maggio 2024
Abbonati alla rivista: https://www.uominietrasporti.it/abbonamento/