Nell’ambito del programma Delivery Service Partner, per attrarre nuovi fornitori per effettuare le consegne dell’ultimo miglio, Amazon ha stanziato un fondo di 500 mila euro rivolto alle donne che vogliono diventare imprenditrici, avviare una propria attività di autotrasporto e diventare fornitrici di servizi di consegne di Amazon.
Le aspiranti imprenditrici potranno usufruire di un contributo per avviare l’attività fino a 15 mila euro, oltre a un pacchetto di offerte e di agevolazioni dedicato a chi entra a far parte del programma.
Il primo passo che l’aspirante imprenditrice dovrà compiere è quello di inviare alla società di e-commerce un business plan relativo alla futura azienda di servizi di consegne che sarà valutato dal team di Amazon. Successivamente il contributo economico verrà erogato a chi dimostrerà di possedere una forte attitudine alla leadership e all’imprenditorialità, sia attraverso la domanda di candidatura che durante i colloqui.
Il sostegno di Amazon alle nuove imprenditrici proseguirà affidando loro le spedizioni, mettendo a disposizione tecnologie, formazione e agevolazioni su un ampio ventaglio di servizi, come le coperture assicurative e l’acquisto di beni, come i veicoli utilizzati per le consegne e le divise brandizzati Amazon.
Per le aspiranti imprenditrici che desiderano avere maggiori informazioni sul programma Delivery Service Partner, Amazon organizza una serie di webinar on line a cui è possibile iscriversi (i webinar si tengono il giovedì, dall’11 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 18.00; per iscriversi, cliccare qui).