Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoAlbo autotrasporto stanzia più di 2 mln per nuove aree di sosta. Entro il 20 novembre le domande

Albo autotrasporto stanzia più di 2 mln per nuove aree di sosta. Entro il 20 novembre le domande

-

Il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato un bando per cofinanziare, attraverso uno stanziamento complessivo di 2,1 milioni di euro, la realizzazione di nuove aree di sosta o l’ampliamento e l’adeguamento di quelle già esistenti.
In particolare, sono state individuate dieci zone dell’Italia dove costruirle (Cosenza; Salerno, Potenza; Udine, Pordenone, Venezia; Lucca, Pistoia, Firenze, Arezzo; Terni; Pavia; Reggio Emilia, Parma, Modena, Cesena; Napoli, Caserta; Massa Carrara, Pisa, Livorno; direttrici di valico e aree retro portuali).
La domanda di ammissione all’erogazione del contributo, corredata dai progetti e dai documenti richiesti, va presentata entro le ore 12 del 20 novembre 2012, in busta chiusa e sigillata che riporti all’esterno il riferimento all’avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
I soggetti interessati al bando devono presentare un progetto per la realizzazione delle aree di sosta, a condizione che le stesse interessino una delle 10 zone individuate e i progetti siano approvati dalle autorità competenti e “cantierabili” (si intende l’effettiva apertura del cantiere) entro 30 giorni da quando è operativa la Convenzione stipulata con il Comitato. Gli altri requisiti sono indicati nella scheda tecnica allegata al bando. Una Commissione valuterà i progetti
Per ogni progetto ammesso, il Comitato erogherà un contributo minimo del 20% e massimo del 45% dell’investimento totale e comunque non superiore a 1.000.000 euro.
Avvisi, bandi e materiali utili alla domanda li trovate seguendo i link in basso.

Collegamente esterni

Avviso aree di sosta

Allegato A scheda tecnica

Allegato B Etichetta

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link