Veicoli - logistica - professione

Home Blog Pagina 1496

Volkswagen: le promozioni fino a settembre

0
  • Molte case costruttrici di veicoli seguono una politica commerciale basata su iniziative promozionali mensili. Probabilmente per due ragioni: per tenere d’occhio l’andamento del mercato (intervenendo per i modelli che paiono più “deboli”) e per offrire sempre spunti diversi con cui attirare l’attenzione dei clienti. Così si registrano le tante offerte che scadono a fine mese.
    C’è però chi preferisce altre strade. È il caso di Volkswagen che per quanto riguarda i finanziamenti propone un quadro che vale per un periodo più lungo, sino alla fine di settembre. Al centro dell’offerta c’è sia il finanziamento agevolato che il contratto di leasing, ma per alcuni modelli ci sono anche altre possibilità più mirate. A esserne interessati sono tutti i modelli della gamma dei veicoli commerciali. Questo il quadro della promozione:

    AMAROK

  • Tasso agevolato (TAN 4,50% – TAEG 5,33%) fino a 60 mesi.
  • Esempio: Amarok Doppia Cabina 4×2 2.0 TDI 122 CV (prezzo di 24.635 euro, chiavi in mano esclusa IPT), anticipando 3.635 euro e pagando i restanti 21.000 euro con 60 rate da 392 euro.
  • Index Leasing: (da TAN 2,99% – TAEG 4,35%) fino a 60 mesi.
  • Esempio: si può avere lo stesso modello con anticipo di 4.960 euro più Iva e 47 canoni da 256 euro più Iva, avendo un valore di riscatto di 3.968 euro più Iva
     
    CADDY
  • Tasso Zero (TAN 0% – TAEG 2,47%) in 30 mesi.
  • Esempio: Caddy Van 1.2 TSI 86 CV (prezzo 16.103 euro, chiavi in mano esclusa IPT); anticipo di 6.103 euro e finanziamento di 10.000 euro, da rimborsare con 30 rate da 333 euro.
  • Tasso agevolato (TAN 3,50% – TAEG 5,10%) in 60 mesi.
  • Esempio: Caddy Van 1.2 TSI 86 CV (prezzo 16.103 euro, chiavi in mano, esclusa IPT), con anticipo di 6.103 euro e finanziamento di 10.000 euro, da rimborsare con 60 rate da 182 euro, salvo variazioni al piano finanziario.
  • Index Leasing (TAN 2,99% – TAEG 5.16%) in 60 mesi.
  • Esempio: Caddy Van 1.2 TSI 86 CV (prezzo 12.736 euro, Iva e messa su strada escluse); anticipo 3.283 più Iva, e 47 canoni da 163 euro più iva; riscatto: 2.521 più Iva. Il TAN 2,99% è adeguato mensilmente in aumento o diminuzione del corrispettivo della locazione sulla base dello scostamento, rispetto a quanto riportato nel contratto, del valore del tasso Euribor a 1 mese.
  • Caddy a 196 Euro al mese (TAEG 6,08%)
  • Esempio: Caddy Van 1.2 TSI 86 CV (16.103 euro, chiavi in mano, IPT esclusa); anticipo di 5.603 euro e finanziamento di 10.500 da rimborsare con 60 rate da 196 euro

    CADDY MAXI VAN

  • Tasso Zero (TAN 0% – TAEG 2,47%) in 30 mesi.
  • Esempio: Caddy Maxi Van 1.2 TSI 105 CV (listino 18.647 euro chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo di 8.647 euro e 30 rate mensili da 333 euro.
  • Tasso agevolato (TAN 3,50% – TAEG 5,10%) in 60 mesi.
  • Esempio: Caddy Maxi Van 1.2 TSI 105 CV euro (prezzo 18.647, chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo di 8.647 euro e finanziamento di 10.000 euro rimborsabili in 60 rate da 182 euro, salvo variazioni al piano finanziario.
  • Index Leasing (TAN 2,99% – TAEG 4,84%) in 60 mesi
  • Esempio: Caddy Maxi Van 1.2 TSI 105 CV (14.856 euro, Iva e messa su strada escluse); anticipo 3.819 più Iva e 47 canoni da 190 euro più iva;  riscatto di 2.943 euro più Iva. Il tasso di interesse può essere adeguato mensilmente in aumento o diminuzione del corrispettivo della locazione sulla base dello scostamento, rispetto a quanto riportato nel contratto, del valore del tasso Euribor a 1 mese.

    TRANSPORTER

  • Tasso Zero: TAN 0% – TAEG 1,22% in 30 mesi.
  • Esempio: Transporter Furgone 2.0 TDI Light 62 84 CV (listino 26.362 euro, chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo 6.362 euro; finanziamento 20.000 euro da restituire con 30 rate da 667 euro.
  • Tasso Agevolato (TAN 3,50% – TAEG 4,32%) in 60 mesi.
  • Esempio: Transporter Furgone 2.0 TDI Light 84 CV (listino 26.362, chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo 6.362 euro e finanziamento 20.000 euro da rimborsare con 60 rate di 364 euro.
  • Index Leasing TAN 2,93% – TAEG 4,00% in 60 mesi.
  • Esempio: Transporter Furgone 2.0TDI Light 84 CV (listino 21.285 euro Iva e messa su strada escluse); anticipo 5.325 euro più Iva e 47 canoni da 275 euro più Iva, con riscatto finale di 4.256 più Iva. Il tasso di interesse può essere adeguato mensilmente in aumento o diminuzione del corrispettivo della locazione sulla base dello scostamento, rispetto a quanto riportato nel contratto, del valore del tasso Euribor a 1 mese. 
     
    CRAFTER
  • Tasso Zero: TAN 0% – TAEG 1,06% in 30 mesi.
  • Esempio: Crafter Furgone 30 2.5 TDI passo corto 65 88 CV (26.877 euro, chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo 3.877 euro; finanziamento 23.000 euro da restituire con 30 rate da 767 euro.
  • Tasso Agevolato (TAN 4,50% – TAEG 5,33%) in 60 mesi.
  • Esempio: Crafter Furgone 30 2.5 TDI passo corto 88 CV (listino 26.877, chiavi in mano, esclusa IPT); anticipo 5.877 euro e finanziamento 21.000 euro da rimborsare con 60 rate di 392 euro.
  • – Index Leasing: (TAN 2,99% – TAEG 4,12%) in 60 mesi.
  • Esempio: Crafter Furgone 30 2.5 TDI Passo Corto 88 CV (listino 21.709 euro Iva e messa su strada escluse); anticipo 5.427 euro più Iva, e 47 canoni da 280 euro più Iva, con riscatto finale di 4.342 più Iva. Il tasso di interesse può essere adeguato mensilmente in aumento o diminuzione del corrispettivo della locazione sulla base dello scostamento, rispetto a quanto riportato nel contratto, del valore del tasso Euribor a 1 mese.

Tutte le soluzioni prevedono costi di istruttoria pratica: per i finanziamenti 250 euro, per i contratti di leasing 300 euro. Le proposte sono valide sino al 30 settembre.

Vendite on line? Fino a un certo punto…

Iveco “apre” al web, anzi socchiude al web. La battuta viene facile facile nel leggere il lancio fatto dalla Casa torinese per la sua iniziativa Daily WWVan. Si tratta dell’offerta del Daily, in allestimento H1, passo 3.000 mm, volume di carico di 7 mc, rigorosamente color rosso Maranello, proposto al prezzo di 15.990 euro. Per accedere all’offerta occorre compilare un breve formulario reperibile nel sito di Iveco (www.iveco.com) in cui si deve riportare nome, cognome, indirizzo e-mail e telefono. Per fare che cosa? Semplice, per poter essere contattati dal concessionario. Ciò nonostante che il prezzo scontato venga accompagnato dalla dicitura “solo online”. Internet ha fatto passi da giganti, ma forse deve farne ancora un po’…

Non solo Combo in casa Opel

0

Opel sta vivacizzando la sua presenza nel settore dei veicoli commerciali con il lancio del Nuovo Combo, realizzato dalla turca Tofas sulla base del Fiat Doblò, la cui commercializzazione comincerà nel mese di settembre. Ma quella del piccolo furgoncino realizzato a quattro mani con Fiat non è l’unica iniziativa della Casa tedesca. E tra di queste ci sono anche promozioni molto mirate. È senz’altro il caso del Movano Cassonato, realizzato dal superspecialista Scattolini e proposto dai siti ufficiali Opel Italia. L’offerta è stata incentrata su un prezzo davvero aggressivo: 19.900 euro. Bisogna affrettarsi, perché (almeno ufficialmente) l’operazione è valida sino al 31 luglio.

Sconti Iveco per i 150 anni. E poi?

0

Ultimi giorni per l’occasione di un congruo sconto sulle operazioni di officina e di revisione offerto dall’Iveco per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Da febbraio sino a tutto luglio la Casa italiana ha proposto il “collaudo” a 150 euro tutto compreso. Inoltre, presso la rete di assistenza è possibile trovare dei ricambi offerti con sconti del 50%. Tutto fino al 31 luglio, “strilla” la campagna promozionale di comunicazione. Se si ha il mezzo da revisionare…

L’Europa dichiara guerra ai taroccatori di cronotachigrafi

Sono circa il 10% dei conducenti di veicoli pesanti in Europa i taroccatori di cronotachigrafo digitale. Una cifra considerevole, considerando che, grattando sulle ore di guida, ottengono risparmi sui costi, che finiscono per determinare una pratica di concorrenza sleale. Ed ecco perché la Commissione europea dichiara loro guerra, mettendo a punto una normativa molto più rigorosa, che prevede pure il ricorso a nuove tecnologie, per esempio quelle satellitari. In questo modo, secondo l’organismo comunitario, le aziende di autotrasporto europee dovrebbe arrivare a risparmiare 515 milioni l’anno sui costi amministrativi.
Intanto il provvedimento, che a conti fatti interessa sei milioni di veicoli (compresi gli autobus), passa all’esame del Consiglio e del Parlamento. Tempi previsti per l’entrata in vigore: inizio 2012.

Aumentano i divieti di circolazione: camion fermi già il 22 luglio

C’era stato il ricorso del Codacons per inglobare nei divieti di circolazione i giorni precedenti e successivi alle festività, come prevedeva un decreto del 1992. E il TAR del Lazio (con un’ordinanza della sez. III Ter n. 2347/2011) gli aveva dato ragione. A quel punto il ministero delle Infrastrutture e Trasporti si è dovuto adeguare. In che modo? Preparando un decreto, il n. 277 del 19 luglio (non ancora pubblicato però in Gazzetta Ufficiale), con cui si vanno a integrare i divieti di circolazione fuori dai centri urbani per i veicoli con massa superiore alle 7,5 ton.
Le giornate di divieto neointrodotte sono le seguenti:

  • – 22 luglio 2011, dalle ore 16.00 alle ore 24.00;
  • – 26 agosto 2011, dalle ore 16.00 alle ore 24.00;
  • – 2 settembre 2011, dalle ore 16.00 alle ore 22.00;
  • – 9 settembre 2011, dalle ore 16.00 alle ore 22.00;
  • – 28 ottobre 2011, dalle ore 16.00 alle ore 22.00.

Ovviamente rimangono valide le ipotesi di deroga previste dal calendario 2011.

Con Carrier Transicold Tom Trans trasporta sempre al fresco

0

La TomTrans di Marco Martone, azienda di Fondi (Lt) tra le più significative nel settore autotrasporti refrigerati, associa le esigenze della propria flotta (80 mezzi) alle unità di refrigerazione Carrier Transicold affidandosi, nello specifico, a Supra® per le motrici pesanti, a Maxima™ 1300 e a Vector™ per i rimorchi.
Supra, l’unità di refrigerazione per motrici, raggiunge alti livelli di abbattimento della temperatura e un controllo preciso di temperatura a ogni fase di refrigerazione. Basandosi su centinaia di migliaia di ore operative, le unità Supra offrono solidi design e componentistica riducendo drasticamente i tempi di fermo del veicolo e assicurando un esteso ciclo di vita del prodotto.
Utilizzando la tecnologia d’avanguardia brevettata interamente elettrica, il Vector 1550 combina una potenza di refrigerazione di 14,800 Watt con consumi di carburante ridotti. Grazie alla tecnologia interamente elettrica sono state eliminate molte delle componenti meccaniche, che richiedevano regolare manutenzione o sostituzione nei sistemi convenzionali a cinghia, con conseguente riduzione del rischio di perdite di refrigerante. I ridotti consumi di carburante di Vector 1550 consentono inoltre un abbassamento delle emissioni di anidride carbonica fino al 35% rispetto ai sistemi di refrigerazione convenzionali, pari a 2,8 ton di CO2 all’anno per gruppo.
Il gruppo frigorifero per rimorchi Maxima 1300, grazie al sistema di comando con microprocessore EasyCOLD, si contraddistingue per facilità di utilizzo e di accesso per gli interventi di manutenzione e assistenza e nel contempo offre grande affidabilità combinata ad alte prestazioni.
Tutte le unità di refrigerazione sono equipaggiate con il sistema di tracciabilità di temperatura DataCold di Carrier Transicold che permette autonomia di configurazione e registrazione di temperatura.

Prime foto del Nuovo Opel Combo

0

C’è chi lo chiama già Comblò e in effetti la nuova versione dell’Opel Combo è, a seguito di un accordo tra la casa tedesca e la Fiat, il gemello del Doblò.

Niente di male, il mercato dei veicoli commerciali è ormai da anni pieno di veicoli gemelli che vanno su strada con marchi diversi. E grazie a questo accordo la Opel ha potuto rivoluzionare la sua furgonetta, che ormai dopo più di dieci anni non era al passo con la concorrenza, sfruttando le ottime doti del modello Fiat: versatilità, dimensioni, capacità di carico.

 

Le dimensioni del nuovo Combo

Costruito a Bursa, in Turchia, nella stessa fabbrica che sforna i Fiat Doblò, il nuovo Combo, in vendita a partire da febbraio 2012 in versione van e passeggeri, avrà due passi (2.755 e 3.105 mm), due lunghezze (4,39 e 4,74 m), due altezze (185 e 210 cm), un volume di carico massimo di 4,6 m3 e una portata utile fino a una tonnellata.

 

I motori

Sono sei le motorizzazioni previste per il nuovo Combo: quattro diesel, una a benzina e una a metano. Questi i diesel, con tagliandi ogni 35.000 km: 1.3 CDTI da 66 kW/90 cv; 1.6 CDTI da 66 kW/90 cv con cambio robotizzato Easytronic a 5 velocità, 1.6 CDTI da 77 kW/105 cv; 2.0 CDTI che eroga 99 kW/135 cv.

Il motore benzina 1.4 litri ha una potenza di 70 kW/95 cv, la versione CNGdi 88 kW/120 cv. Ad eccezione delle unità a metano ed Easytronic, tutte le motorizzazioni possono montare il dispositivo Start/Stop.

 

Equipaggiamento di serie

L’ equipaggiamento di serie comprende  chiusura centralizzata, servosterzo, piantone dello sterzo regolabile in altezza e profondità, finestrini elettrici e sedile del guidatore regolabile in quattro direzioni (disponibile anche a richiesta con regolazione in altezza), airbag guidatore e freni con ABS.

Galleria fotografica

A14 Adriatica, apre la terza corsia tra Fano e Senigallia

Con tre mesi si anticipo rispetto alla data di fine lavori, apre la terza corsia in carreggiata Nord tra Fano e Senigallia. Tempi rispettati, quindi, per i nuovi 21 km dell’A14. Autostrade per l’Italia ha raggiunto questo risultato grazie all’affidamento dell’opera alla controllata Pavimental che dal 30 giugno 2009 esegue i lavori. L’investimento di 353 milioni di euro ha permesso l’ampliamento di tre viadotti per una lunghezza di 730 metri, la demolizione di 15 cavalcavia e la ricostruzione di 12, l‘installazione di 15 km di barriere fonoassorbenti, lo spostamento dell’attuale svincolo di Senigallia da Nord a Sud, l’ampliamento e il rifacimento di 79 opere d’arte minori.
La terza corsia in direzione Sud arriverà a fine anno con l’apertura della nuova carreggiata da Senigallia a Fano.

Terminal Off Shore Venezia: assegnato il progetto a raggruppamento italo-inglese

Procede il cammino del Terminal Off Shore di Venezia. Adesso esiste anche il raggruppamento di imprese chiamato a stilare il layout di massima del terminal che sorgerà a 8 miglia al largo della Bocca di Malamocco. La gara, bandita con un valore di base di 320 mila euro da Venice Newport Container and Logistics, ha visto prevalere la società inglese Halcrow Group Ltd (studio di ingegneria londinese che opera a livello mondiale nel settore delle infrastrutture portuali) e la Idroesse Infrastrutture (società padovana specializzata nei trasporti, infrastrutture, ambiente ed energia). Saranno queste società a progettare oltre al layout del terminal d’altura, anche il modello di gestione dello stesso terminal, le modalità con cui collegarlo con i terminal di terra e, in più, il layout del terminal container che vedrà la luce a Marghera nell’area ex Montefibre/Syndial, dove si sta già procedendo alle bonifiche e alla progettazione del nuovo terminale ferroviario.

Entro la fine del 2011 – stando ai termini della gara – lo studio dovrebbe essere consegnato e a quel punto l’Autorità portuale di Venezia potrà procedere con la successiva gara per la realizzazione del progetto di fattibilità.

close-link