Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaZES Unica, ecco il modello per accedere al credito d’imposta

ZES Unica, ecco il modello per accedere al credito d’imposta

L’Agenzia delle Entrate ha approvato i modelli di comunicazione da utilizzare per usufruire del credito d’imposta della ZES Unica del Mezzogiorno, prorogato fino al 15 novembre dalla legge di Bilancio con uno stanziamento di 2,2 miliardi

-

Pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate i modelli di comunicazione da inviare per poter fruire del credito d’imposta ZES Unica del Mezzogiorno, prorogato fino al 15 novembre 2025 dalla legge di Bilancio che ha rifinanziato il sostegno con 2,2 miliardi.

Il modello per descrivere gli investimenti

Il primo modello dovrà essere inviato dal 31 marzo al 30 maggio prossimo descrivendo gli investimenti già effettuati e quelli previsti entro il 15 novembre 2025.

Nel provvedimento viene, inoltre, specificato che possono essere indicati anche gli investimenti di durata pluriennale avviati nel 2024 e conclusi dopo il 31 dicembre 2024. Gli acconti versati e fatturati per investimenti realizzati a partire dal 1° gennaio 2025.

La comunicazione finale per accedere al credito d’imposta

Per accedere al credito d’imposta, inoltre, bisognerà inviare dal 18 novembre fino al 2 dicembre prossimi, la comunicazione integrativo con l’indicazione degli investimenti realizzati entro il 15 novembre.

close-link