Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoSailpost: 80 milioni di fatturato, in crescita del 10% nel 2024 

Sailpost: 80 milioni di fatturato, in crescita del 10% nel 2024 

Il gruppo specializzato nella consegna della posta, ma con società per la gestione delle spedizioni con una rete di 10mila camion, punta nel 2025 a una crescita del 30 percento, creando nuovi posti di lavoro e investendo in innovazione digitale. Tra le gare vinte nel 2024 anche quella del Comune di Milano per la notifica di atti notarili

-

Incassa un incremento del fatturato del 10% nel 2024 e guarda al 2025 con l’obiettivo di crescere del 30%. Sono le performance della pisana Sailpost, società specializzata nel mercato postale privato, che chiude il bilancio 2024 con un fatturato intorno agli 80 milioni di euro e l’editda che si attesta all’11% a conferma della solidità del modello di business.

“Siamo soddisfatti di quanto fatto nel 2024, dove abbiamo consolidato la nostra posizione di secondo operatore postale in Italia – afferma Valterio Castelli, Presidente Gruppo Sailpost – Il portafoglio ordini, con 120 milioni di euro di gare vinte da realizzare nei prossimi anni, ci permette inoltre di guardare al futuro con ottimismo. Per il 2025 puntiamo a una crescita del 30%”

Sailpost ha infatti vinto la gara del Comune di Milano per la consegna e la notifica degli atti notarili e guarda con particolare interesse la crescita e l’innovazione, con un focus particolare sull’espansione della rete logistica e sul potenziamento dei servizi digitali per la gestione della fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 590 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche. Una struttura che consente di offrire un servizio completo per tutta la filiera postale-logistica, grazie anche al Corriere Nazionale HR Parcel e a Linehaul, realtà dedicata al mondo dei trasporti composta da 10mila truck di proprietà di 220 partner fidelizzati, in grado di gestire al meglio oltre 600 tratte giornaliere.

Forti, inoltre, gli investimenti relativi alla creazione di nuovi posti di lavoro: nel 2024 il Gruppo ha assunto oltre 50 dipendenti, raggiungendo un totale di 450 dipendenti diretti e 1500 addetti, considerando la rete franchising. Per il 2025 l’obiettivo è di proseguire su questa strada, aprendo nuove posizioni lavorative in ruoli strategici per confermare circa cinquanta assunzioni nel corso dell’anno.

“Crediamo nel valore delle persone e nel loro contributo alla crescita aziendale – prosegue Castelli – La formazione e lo sviluppo delle competenze, in particolar modo per i giovani del nostro territorio, sono da sempre un elemento fondante della nostra vision. Cerchiamo di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficiente e innovativo e per farlo si parte dalla crescita delle figure professionali che abbiamo all’interno del Gruppo.”

close-link