Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoPaglia Traporti entra in Astre Italia

Paglia Traporti entra in Astre Italia

L’azienda di Frosinone, attiva nel trasporto farmaceutico e di beni di valori, ha aderito al consorzio Astre Italia che ha recentemente sottoscritto un protocollo d’intesa con Federtrasporti volto ad avviare sinergie e collaborazioni. Nella rete internazionale anche la portoghese Santos e Vale attiva nella distribuzione con una flotta di 900 camion

-

Paglia Trasporti di Frosinone, realtà che opera nel trasporto farmaceutico e di beni di valore, entra in Astre Italia, la costola italiana di uno dei consorzi più grandi d’Europa con il quartier generale in Francia, una rete di 160 aziende provenienti da 14 Paesi europei. Insieme all’italiana, entra nella rete internazionale anche la Santos e Vale con sede a Santiago dos Velhos e impegnata nella distribuzione nazionale in Portogallo. 

“Tutti traiamo vantaggio dall’aggiunta di questi due forti partner – spiega Ulf Tonne, amministratore delegato di Astre Dach (nella foto sotto) – la rete sta crescendo e ampliando la propria esperienza in settori chiave come il farmaceutico e nella distribuzione nazionale in Portogallo”.

L’integrazione nella struttura Astre consente ai nuovi membri di ampliare la propria gamma di servizi e aumentare i volumi di trasporto grazie alla rete su scala europea. Il consorzio, presente in Italia, nei giorni scorsi ha firmato un protocollo d’intesa con Federtrasporti per avviare una serie di collaborazione e sinergie (leggi l’articolo qui). 

Le due nuove realtà in Astre

Paglia Trasporti, fondata nel 1980, è specializzata nel trasporto di prodotti farmaceutici e merci di alto valore. Dalla sua sede centrale a Frosinone, l’azienda sotto la guida di Matteo Paglia (a destra nella foto in alto) gestisce una flotta di 70 camion, semirimorchi e veicoli refrigerati per il trasporto merci in tutta Europa. Per la logistica di magazzino dispone di un’area di 30.000 mq e conta su un fatturato annuo di 18 milioni di euro. Fondata nel 1982, Santos e Vale offre soluzioni complete di trasporto e logistica con una flotta di 900 veicoli e circa 98.000 metri quadrati di magazzino. E’ uno dei fornitori leader nel settore della distribuzione nazionale in Portogallo con un fatturato annuo di 72 milioni di euro. Sotto la guida di Joaquim Vale, l’azienda ha già iniziato la sua espansione internazionale, operando servizi navetta regolari da e per la Spagna, nonché servizi di distribuzione a Madeira e nelle Azzorre. 

close-link