Più di 90mila pulcini morti nel rogo di un Tir, dal quale per fortuna il conducente è riuscito ad uscire illeso. E’ accaduto l’altro giorno in Veneto, proprio nella regione chiamata da Donald Trump a soccorrere gli Stati Uniti nella dura prova dovuta alla carenza di uova.

Il camion trasportava il carico di animali vivi da Cuneo verso il Friuli Venezia Giulia, quando le fiamme si sono sprigionate dalla motrice del mezzo: l’autista del camion ha notato il fuoco e ha immediatamente fermato il mezzo e abbandonato la cabina mentre il rogo si propagava alla parte anteriore del camion e il fumo, attraverso i condotti di ventilazione, penetrava all’interno del rimorchio.
A spegnere le fiamme del camion sono intervenuti i vigili del fuoco di Bassano, con due automezzi, che sono riusciti a domare le fiamme e limitare i danni strutturali al semirimorchio, rimasto comunque gravemente compromesso. Il fumo sprigionato dall’incendio è stato letale per gli oltre 90 mila pulcini che non hanno avuto scampo, mentre l’autista dell’autoarticolato, fortunatamente, è rimasto illeso.