Dichiarato lo stato di agitazione per il personale dipendente Amazon Logistica ed Amazon Transport. Stando a una nota di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, l’azienda non avrebbe dato seguito agli aumenti contrattuali scattati a gennaio a seguito del rinnovo del contratto nazionale Logistica, Trasporto Merci e Spedizione.
“Abbiamo immediatamente diffidato – spiegano le tre organizzazioni sindacali – le direzioni aziendali dal mettere in atto un’azione scorretta e contraria al sistema di relazioni sindacali in essere che porterebbe la totalità dei dipendenti a non vedersi incrementata in alcun modo la retribuzione in ragione del rinnovo contrattuale. Questo esito è inaccettabile e non è coerente con le disposizioni condivise col rinnovo del ccnl”.
“Qualora non vi fosse un ripensamento – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – metteremo in campo ogni forma di mobilitazione e di lotta che sarà ritenuta opportuna al fine di ottenere il riconoscimento per tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici Amazon di quanto previsto dal rinnovo contrattuale”.