Hupac scopre a fine anno un autentico poker intermodale tutto italiano. A partire dal 2025, infatti, intensificherà i propri collegamenti intermodali in almeno quattro direzioni. Per un verso attiverà dal 1° gennario un collegamento tra la vivace area industriale di Gent (Sifferdok), in Belgio, e Piadena, in provincia di Cremona, dove sorge il terminal della Trasporti Pesanti. Avrà cadenza trisettimanale con treni in partenza da Piadena lunedì, mercoledì e venerdì.
Sempre verso il Belgio, per la precisione con il porto di Zeebrugge, dal 2025 verrà intensificato il collegamento tra il terminal di Piacenza Intermodale e il porto belga, che comunque risulta già collegato con Novara e Busto Arsizio.
Infine, sempre verso Zeebrugge, Hupac ha stretto una collaborazione con Lineas per rafforzare la logistica intermodale sulla tratta di collegamento con Milano. In base a tale accordo, in vigore il 1° gennaio 2025, Lineas fornità il servizio di trazione, assicurando una transizione senza soluzione di continuità e la continuità operativa per i clienti, e continuerà a produrre capacità ferroviaria su entrambe le sponde del Reno (attraverso la Germania e la Francia) per fornire eccellente connettività, mentre Hupac Intermodal opererà e fornirà il servizio intermodale.
Infine il quarto impegno di Hupac è tutto italiano e riguarda l’aumento di frequenza programmato per il collegamento tra Busto Arsizio e l’interporto di Padova, che avrà 6 rotazioni settimanali e non più 4.