Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo leggeroIveco eDaily: doppietta di premi ai Best Electric Van 2024

Iveco eDaily: doppietta di premi ai Best Electric Van 2024

Il van elettrico della casa torinese ha trionfato nelle le categorie «Innovation» ed «Efficiency» per le sue ottime caratteristiche in termini di prestazioni, sostenibilità e versatilità nell’ambito dei veicoli elettrici commerciali

-

Arrivano due prestigiosi riconoscimenti per l’Iveco eDaily. Il van elettrico della casa torinese ha trionfato infatti ai Best Electric Van 2024 piazzandosi al primo posto nelle categorie «Innovation» ed «Efficiency». Il veicolo, in particolare, è stato premiato «per le sue ottime caratteristiche in termini di prestazioni, sostenibilità e versatilità nell’ambito dei veicoli elettrici commerciali».

Organizzato dalla rivista Flote Auto in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, delle Acque
e delle Foreste della Romania, questo evento rappresenta un appuntamento chiave per il settore, con una selezione di 11 veicoli commerciali elettrici sottoposti a test approfonditi su percorsi urbani e interurbani di oltre 300 km. Durante le prove, la giuria ha analizzato aspetti come l’autonomia, il consumo energetico, i costi operativi, la capacità di carico e il carico utile.

Progettato per combinare efficienza e flessibilità, l’Iveco eDaily offre opzioni di configurazione che spaziano da 3,5 a 7,2 tonnellate. La modularità delle batterie consente di personalizzare l’autonomia e i costi operativi, mentre le opzioni di ricarica – che per i modelli MY24 arrivano fino a 115 kW – garantiscono tempi ridotti anche sulle lunghe tratte.

Il veicolo monta un motore da 140 kW, capace di raggiungere i 120 km/h, con la funzione Hi Power che ottimizza le prestazioni in base alle condizioni stradali. Inoltre, la connettività avanzata permette agli operatori di monitorare ricarica e climatizzazione da remoto, ottimizzando consumi e autonomia.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link