Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoPhse potenzia il trasporto di radiofarmaci con l'acquisizione della tedesca Mfi

Phse potenzia il trasporto di radiofarmaci con l’acquisizione della tedesca Mfi

-

Continua a colpi di acquisizioni la crescita di Phse, società con sede centrale a Lodi e operativa nel settore del trasporto e distribuzione a temperatura controllata di prodotti farmaceutici. Dopo aver recentemente annunciato l’acquisizione dell’80% di Air Plus e di Bio Pharma Logistics (realtà italiane con una forte specializzazione nella logistica del farmaco), Phse ha infatti ampliato gli orizzonti di espansione in Europa con l’acquisizione della tedesca Moving Forward International GmbH (Mfi), società attiva nelle spedizioni internazionali di farmaci, con una forte specializzazione nel trasporto di radiofarmaci, ultima frontiera delle terapie oncologiche.

L’operazione rientra tra gli obiettivi del Gruppo Phse di entrare in un mercato strategico, la Germania, leader in Europa per produzione e distribuzione farmaceutica. Ma soprattutto, rappresenta la chiave di volta per soddisfare la crescente domanda, da parte delle grandi aziende farmaceutiche, di servizi di trasporto globali altamente specializzati, capaci di garantire ai pazienti la spedizione di prodotti dalla «durata a scaffale» molto breve (24-48 ore), come appunto lo sono i radiofarmaci.

Con questa acquisizione, la vocazione internazionale di Phse si rafforza ancora di più, dopo quelle già archiviate tra il 2021 e il 2022 in Regno Unito (TEK Freight), India (Rapida Time & Temperature) e Brasile (Bio Transportes). A ciò va citata, nel 2021, anche l’acquisizione al 100% dell’italiana Duimex, specializzata nel trasporto di prodotti farmaceutici «delicati», dal trasferimento di cellule staminali al paziente fino alla gestione di prodotti salvavita. Con l’acqusizione di Mfi, la previsione del del Gruppo Phse è di chiudere il 2024 con ricavi consolidati pari a oltre 100 milioni di euro.

5.500

Spedizioni al giorno, di cui oltre il 90% a temperatura controllata

430

Dipendenti, autisti diretti

12

Magazzini totalmente conformi alle Good Distribution Practices (GDP)

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link