Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaSicilia, rientra il fermo: rinviato al 21 ottobre

Sicilia, rientra il fermo: rinviato al 21 ottobre

La protesta, programmata sull’isola da lunedì 30 settembre fino al 5 ottobre, è stata posticipata dopo l’annuncio del Viceministro Rixi di destinare le risorse proveniente dall’ETS all’intermodalità marittima come chiedevano le sigle dell’autotrasporto siciliano.

-

“Preso atto dell’apertura del Viceministro Rixi di aumentare le risorse del Sea Modal Shift e vista la convocazione per lunedì del Governo regionale – si legge in una nota firmata da Salvatore Bella, Presidente di Aitras – per puro spirito di responsabilità il fermo è rinviato e verrà attuato dalle ore 00.01 del 21 ottobre alle 24.00 del 25 ottobre”. 

L’associazione a capo di altre sigle dell’autotrasporto siciliano riunite nel Comitato Autotrasportatori Siciliani attende anche una convocazione a Roma. “Ciò è stato deciso – prosegue la nota – per permettere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di convocarci per stabilire i particolari dell’impegno già preso dal Viceministro. In mancanza di convocazione in questo arco di tempo, si andrà al fermo”. 

close-link