Il conducente di veicoli è un lavoro in via di estinzione. Non si trovano candidati a entrare nel mondo dei camion, ma si fa una grande fatica anche per reperire risorse in quello degli autobus. Ecco perché metter a fattor comune esperienze e buone pratiche potrebbe rilevarsi utile. Insomma, farsi ispirare da ciò che di buono fanno gli altri. La FNM Autoservizi, per esempio, società che gestisce 22 linee nelle province di Milano, Brescia, Como e Varese attraverso una flotta di oltre 160 mezzi, destinati prevalentemente a linee di TPL, apre un’edizione della propria Academy e mette sul piatto un poker pesante per chi avesse voglia di diventare autista. A tutte le persone di età compresa tra i 21 e 45 anni e già in possesso di patente B, infatti, offre:
- uno stage di 3 mesi retribuito con 800 euro al mese, tramite il quale conseguire patenti e CQC con costi totalmente a carico dell’azienda
- l’assunzione a tempo indeterminato (come Operatore di esercizio con il parametro 140 del contratto CCNL)
- un premio di ingresso di 3.000 euro suddiviso in tre tranche
- un significativo pacchetto welfare che comprende servizi per la salute, l’educazione dei figli, la formazione e il tempo libero con cui integrare la retribuzione per i nuovi autisti.
Unica condizione richiesta, oltre all’età, è quella di sottoscrivere l’impegno di restare in servizio presso FNMA per almeno tre anni.
È possibile candidarsi alla selezione compilando il form dell’annuncio pubblicato online:
https://joblink.allibo.com/ats3/job-offer.aspx?DM=1954&ID=84621&LN=IT&FT=554&SG=2