Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoMonfalcone, 11.000 euro di multa a quattro autisti «potenzialmente pericolosi»

Monfalcone, 11.000 euro di multa a quattro autisti «potenzialmente pericolosi»

È successo nella giornata di ieri, dove il comando municipale del comune friulano ha fermato quattro conducenti di camion che stavano effettuando manovre di inversione di marcia in un tratto dove vige il divieto di fermata, bloccando così la strada e ostruendo il passaggio degli altri veicoli. Rilevate anche irregolarità sui tempi di guida, tachigrafo e limiti di velocità. Per questo sono stati identificati come «potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale» e multati per un totale di 11.000 euro

-

Sono stati fermati dalla Polizia locale di Monfalcone quattro camionisti di nazionalità straniera autori, nella giornata di ieri, di una pericolosa inversione a «U» in via Bagni Nuova (Monfalcone), dove vige il divieto di fermata. In questo modo i camion ostruivano il regolare transito dei veicoli lungo l’arteria stradale, creando una situazione di disagio e di potenziale pericolo alla circolazione.

Non è chiaro il motivo per cui tutti e quattro i camion stavano effettuando contemporaneamente l’inversione di marcia. Direzione sbagliata? Volevano evitare le code? Quel che è certo è che, da quanto si apprende da fonti locali, la situazione è stata subito segnalata e sul posto è intervenuta la Polizia locale di Monfalcone.

Gli agenti hanno quindi intercettato i quattro autisti che sono stati identificati come «potenzialmente pericolosi per la sicurezza stradale», anche perché, in seguito a successivi controlli, hanno rilevato che i conducenti avevano commesso un’altra serie di infrazioni. Nello specifico, dall’analisi del tachigrafo, è emerso che non rispettavano la normativa riguardante i tempi di guida e di riposo e inoltre avevano superato i limiti di velocità imposti (nei giorni precedenti avevano raggiunto velocità fino a 110 km/h). Pesanti, quindi, le multe, per un totale complessivo di 11.000 euro.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link