Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteTrasporto merci su gomma, il Gruppo Sailpost acquista Fenix

Trasporto merci su gomma, il Gruppo Sailpost acquista Fenix

L’operazione di acquisizione della società di Lodi permetterà all’azienda pisana leader nel settore della posta e logistica di consolidare la propria presenza nel mercato dei trasporti e di incrementare il proprio parco mezzi

-

Il Gruppo Sailpost, leader nel settore della posta e logistica, ha ufficializzato l’acquisto di FENIX, società di Lodi specializzata nel trasporto merci su strada, con oltre 10 anni di storia ed esperienza nel settore. L’operazione permetterà all’azienda di Migliarino Pisano da una parte di consolidare il proprio know how e le competenze nel mercato dei trasporti e dall’altra di incrementare il parco mezzi, consolidando così la propria offerta.

Con questa acquisizione risulterà particolarmente rafforzata Linehaul, business unit appartenente al Gruppo e dedicata al mondo dei trasporti, con 10.000 truck disponibili 220 partner fidelizzati, in grado di gestire al meglio oltre 400 tratte giornaliere. Una realtà apprezzata anche grazie a LHGO, piattaforma software proprietaria che permette un monitoraggio real time attivo 24/7 per tutte le corse effettuate.

Fenix continuerà a operare con il proprio nome e brand, entrando di fatto a far parte del Gruppo Sailpost come società controllata e beneficiando quindi delle sinergie dell’operazione, senza snaturare la propria identità. Questo significa che la società lodigiana utilizzerà mezzi e personale diretto per la gestione delle tratte dei clienti attuali e futuri, rappresentando per Linehaul e Sailpost un supporto nel quotidiano e in eventuali situazioni di spot o di emergenze dei clienti acquisiti.

Da parte sua Sailpost metterà a disposizione di Fenix la propria esperienza con clienti e tender multinazionali, oltre al software LHGO, che permetterà un’ottimizzazione dei trasporti grazie al monitoraggio costante.

“Il mercato del trasporto su strada ha vissuto anni complessi durante la pandemia e anche i successivi sono stati segnati da cambiamenti importanti – ha dichiarato Valterio Castelli, presidente del Gruppo Sailpost –  È quindi indispensabile investire in un’ottica di consolidamento verso il futuro, cosa che riteniamo di aver raggiunto grazie a quest’operazione”.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link