Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteTranspotec 2024. Ford Trucks. Si allarga l’Ovale Blu

Transpotec 2024. Ford Trucks. Si allarga l’Ovale Blu

La gamma di prodotto dell’ultimo costruttore entrato nel mercato italiano non era particolarmente nutrita. Adesso invece, proprio in occasione della fiera milanese, vengono mostrate inedite versioni che vanno a coprire in maniera adeguata molti segmenti. E le novità sono tante, dallo sterzo elettroidraulico Ehpas alla trasmissione Ecotorq a 16 marce

-

Ford Trucks Italia si presenta alla kermesse meneghina particolarmente agguerrita, esponendo per la prima volta sul suolo italico le ultime novità di prodotto del brand, ovvero le gamme F-Line e F-Max.
Il marchio dell’Ovale Blu farà vedere in fiera il nuovo trattore F-Line 1845T dalla cabina compatta, la motrice F-Line 1833 DC con allestimento scarrabile e il best seller F-Max nella sua esclusiva versione limitata, F-Max Select.

La gamma F-Line, già ordinabile, dal mese scorso è arrivata in Italia e i primi veicoli si possono trovare presso la rete dei dealer. La serie per la strada si articola sui modelli 4×2 1833 e 1842 e sui 6×2 2633 e 2642, mentre quella per il settore costruzioni include i modelli 3542 6×4, 4142 8×4 e 4445 sempre 8×4. Come trattori stradali sono proposte le varianti 1845T 4×2 e 3548T 6×4.

L’edizione limitata F-Max Select è stata prodotta in soli 400 esemplari numerati, arricchiti da dettagli di design bronzo sia all’esterno sia all’interno della cabina.
La manifestazione sarà anche l’occasione per esplorare da vicino l’intera gamma di prodotti innovativi della casa americana con i relativi aggiornamenti, tra cui la tecnologia Ehpas, il sistema di sterzo elettroidraulico a controllo elettronico che conferisce comodità, bilanciamento e comfort alla guida, sia in città che sui tragitti più lunghi, e la nuova trasmissione a 16 marce Ecotorq, che abbassa ancora di più i consumi rispetto alla precedente versione a 12 velocità. Lo sterzo elettroidraulico, tra l’altro, offre tre differenti modalità di utilizzo (comfort, equilibrato e stabile) che ne calibrano la sensibilità a seconda delle esigenze.
In fiera il team Ford Trucks sarà a disposizione per incontrare il pubblico e illustrare i nuovi servizi, tra cui ConnecTruck, il sistema di fleet management da remoto, le vantaggiose tipologie di Maintenance Contracte la possibilità di noleggio tramite i partner Ford Trucks Italia. Non mancheranno gadget esclusivi per gli appassionati e momenti di intrattenimento direttamente nello stand.
Ford Trucks Italia – Pad. 24P – M02/M09, N02/N10

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link