Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoDKV Mobility amplia la rete di ricarica elettrica per eTruck

DKV Mobility amplia la rete di ricarica elettrica per eTruck

Una partnership con Milence consente di offrire una rete di ricarica per camion con capacità di ricarica fino a 400kW. Obiettivo per il 2027: 1700 punti di ricarica in Europa

-

DKV Mobility amplia la sua rete di ricarica per camion elettrici con potenza di ricarica fino a 400 kW grazie alla partnership stretta da GreenFlux (società affiliata di DKV Mobility che gestisce i servizi di ricarica per veicoli elettrici) con Milence, operatore olandese di punti di ricarica con sede ad Amsterdam, specializzato in soluzioni compatibili con i mezzi pesanti.
La prima stazione di ricarica è già attiva a Venlo, nei Paesi Bassi e altri punti sono già in programma per essere attivati entro il primo semestre dell’anno.
L’obiettivo di Milence è quello di gestire entro il 2027 1.700 punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici ad alta capacità in tutta Europa, compresi i sistemi di ricarica a megawatt. I nuovi punti di ricarica EV sono accessibili tramite la DKV Card +Charge.

«Nel nostro percorso verso una mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente, le soluzioni di ricarica per il settore dei trasporti sono un fattore cruciale e una parte indispensabile del mix energetico del futuro. Siamo orgogliosi di aver avviato la creazione di soluzioni di ricarica compatibili con i camion elettrici grazie alla nostra partnership con Milence» afferma Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility.
Roel Vissers, chief commercial officer di Milence, aggiunge: «DKV Mobility è un importante operatore del settore, dotato di un’ampia clientela in tutta Europa. Siamo lieti di offrire ai loro clienti l’accesso ai nostri punti di ricarica e di fornire un’esperienza completa agli autisti di camion in tutta Europa anche per il futuro, poiché continueremo ad espandere la nostra rete. Nelle nostre sedi è possibile trovare alcune delle più alte erogazioni di energia, con caricabatterie CCS (Combined Charging System, un connettore standard per la ricarica rapida) fino a 400 kW, e prevediamo una rapida transizione alla tecnologia Megawatt Charging System (MCS) non appena sarà disponibile, gettando le basi per velocità di ricarica fino a 1.000 kW e oltre. Ciò significa che i camion per trasporto a lungo raggio con batterie da 600 kWh e autonomia di guida di circa 500 chilometri potranno essere ricaricati in soli 30-45 minuti grazie alla tecnologia MCS».

Con circa 564.000 punti di ricarica pubblici e semi-pubblici per veicoli elettrici in tutta Europa, DKV Mobility offre una delle più grandi reti europee di punti di ricarica per veicoli elettrici.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link