191 stalli, di cui 165 per gli autocarri, 14 dedicati ai furgoni e 12 per le auto. Non solo, oltre a una manutenzione straordinaria del piazzale esistenze, l’interporto prevede una ristrutturazione dei servizi già esistenti, per fornire agli autisti servizi di qualità e spazi più confortevoli dove poter trascorrere le soste.
Il progetto è nato dalla necessità di dotare l’infrastruttura di un parcheggio innovativo ed efficiente che rispetti gli obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica della programmazione europea. I lavori, attraverso il progetto Pass4Core 2 (Parking Areas implementing Safety and Security for (4) Core network corridors in Italy Pass4Core-ITA 2), saranno co-finanziati dal programma di finanziamento europeo CEF, che mira a creare un diffuso sistema di aree di sosta caratterizzate da maggiore sicurezza e qualità dei servizi disponibili.
La conclusione dei lavori è prevista per la fine di maggio 2024.
Interporto Bologna, in arrivo nuova area di sosta
Sarà pronto entro maggio 2024 il nuovo parcheggio dedicato agli autotrasportatori. Più sicurezza, servizi, stalli e sostenibilità. I lavori saranno co-finanziati dal programma di finanziamento europeo CEF attraverso il progetto Pass4Core 2 per l’Italia
-