Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoL’HVO di Eni entra nella flotta di Lannutti per alimentare 300 camion

L’HVO di Eni entra nella flotta di Lannutti per alimentare 300 camion

L’operatore logistico ha siglato un accordo con Eni Sustainable Mobility per la fornitura del diesel rinnovabile, scegliendo di contribuire attivamente al percorso di decarbonizzazione

-

Eni Sustainable Mobility e Lannutti, gruppo specializzato nel settore del trasporto, delle spedizioni e della logistica integrata, hanno sottoscritto un accordo per alimentare la flotta di Lannutti con HVOlution, il diesel prodotto da Eni con 100% da materie prime rinnovabili.

Attraverso questo accordo, un quinto della flotta di Lannutti – 300 unità su un parco mezzi totale a livello Europa di 1.500 unità, composta da varie tipologie di veicoli tutti di proprietà – sarà ora alimentata esclusivamente a HVO.

La fornitura del biocarburante al Gruppo Lannutti è resa possibile dalla rete dei punti vendita Eni Sustainable Mobility: il prodotto oggi è disponibile in 550 stazioni di servizio in Italia (qui la mappa interattiva).

L’HVO sta generando un crescente interesse nel settore dei trasporti come alternativa ai combustibili tradizionali, dal momento che svolge un ruolo importante nel percorso verso la decarbonizzazione (può ridurre le emissioni di CO2 fino al 90%). Di recente ne abbiamo parlato approfonditamente in un episodio di K44 Risponde.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link