Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteIveco Capital ed Eurowag insieme per offrire servizi finanziari

Iveco Capital ed Eurowag insieme per offrire servizi finanziari

Una partnership dedicata alle flotte di veicoli commerciali e pesanti per offrire servizi integrati tra cui acquisto carburante, pagamento pedaggi, rimborso Iva

-

La divisione dei servizi finanziari di Iveco ed Eurowag, azienda leader nelle soluzioni di pagamento e mobilità per le flotte di veicoli commerciali e industriali, hanno annunciato una partnership strategica per offrire servizi integrati ai propri clienti. La collaborazione permetterà ai clienti Iveco di accedere ai servizi offerti dalle carte Eurowag come l’acquisto del carburante, il pagamento dei pedaggi, le soluzioni per il rimborso dell’IVA, ma successivamente anche ad altri.
La partnership arricchirà il portafoglio delle soluzioni finanziarie di Iveco Capital, comprese le assicurazioni e le soluzioni all-in-one integrate con i servizi di manutenzione e assistenza ai veicoli Iveco, con le soluzioni di pagamento sicuro di Eurowag.

Diverse sono le carte proposte, per soddisfare le differenti esigenze delle aziende di trasporto. La carta carburante Eurowag ONE è pensata per le grandi e medie imprese e consente di effettuare rifornimento durante gli spostamenti, mentre il pagamento effettivo avviene in un secondo momento. Ogni carta ha un limite individuale impostato sul portale clienti, può essere registrata su una targa o come carta universale.
Per le imprese più piccole è pensata la carta carburante Eurowag Easy, una carta prepagata, anch’essa registrabile su una targa o come carta universale.
Spedizionieri e trasportatori potranno usare la Eurowag Vector, che permette di dilazionare il pagamento del rifornimento, di impostare il credito e controllare le spese del carburante, di limitare le spese e di definire online le date di scadenza delle fatture per ciascun vettore.
Tutte le carte Eurowag sono tutelate dal sistema antifrode Fuel Guard e possono essere facilmente bloccate tramite SMS o mobile app; inoltre sono protette da Eurowag Pay Secure e i pagamenti effettuati con le carte non comportano costi aggiuntivi. 

«Siamo entusiasti di collaborare con Eurowag per costruire insieme una gamma ancora più completa di soluzioni di mobilità per i nostri clienti – ha dichiarato Simone Olivati, presidente di Financial Services, Iveco Group – Questa partnership ci consentirà di offrire soluzioni complete e integrate, avvalendoci dell’esperienza della nostra rete di concessionari e adattandola alle esigenze specifiche dei nostri consumatori».

«Siamo lieti di collaborare con Iveco Capital e riteniamo di essere il giusto partner grazie all’ampia gamma di soluzioni che possiamo offrire nel settore del trasporto commerciale su strada, consentendo di ottimizzare le proprie attività allineandosi con il nostro obiettivo di rendere il settore trasparente, equo ed efficiente – ha aggiunto Ivan Jakubek, direttore strategico di Eurowag – Offriremo ai clienti Iveco servizi unici, che includono team di assistenza dedicati e questi avranno la possibilità di scegliere una carta carburante su misura che soddisfi le loro esigenze e l’accesso illimitato al carburante in tutta Europa. La tecnologia a circuito chiuso delle nostre carte permette ai clienti di ridurre il rischio di frode, garantendo loro assoluta spensieratezza».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link