L’Assemblea della Sezione Rimorchi di ANFIA Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) del 12 settembre scorso ha nominato Massimo Menci (direttore generale della Menci & C. di Castiglion Fiorentino) presidente della Sezione per il quadriennio 2023-2027. Il mandato di Menci terminerà proprio in coincidenza di una data importante per il gruppo aretino, nel 2027 l’azienda taglierà il traguardo dei 100 anni di vita.
Classe 1971, Menci si è occupato di trailer sin dal 1994; prima come responsabile Acquisti, poi del sistema Qualità. Successivamente assume gli incarichi di direttore generale in Alkom (2010-2015), in Zorzi (2013-2018) e, dal 2014 in Menci & C.
«Ringrazio gli associati per la fiducia accordatami e accolgo con piacere questa nomina – ha affermato il neo-presidente. – Forte della coesione e dell’apertura al confronto tra le imprese della Sezione, accomunate dagli stessi obiettivi, intraprendo questo mandato garantendo il massimo impegno nel rafforzare la voce del settore, affinché possa dare il suo contributo per accrescere la sostenibilità del trasporto merci, proseguendo la collaborazione con le istituzioni».
Menci succede ad Andrea Zambon Bertoja (rimorchi Bertoja di Pordenone), presidente della sezione rimorchi dal 2015.