Continua la querelle «revisioni». Soltanto tre mesi fa (il 18 aprile per la precisione) era stata diffusa una circolare con cui la Motorizzazione avvertiva che dell’introduzione di un nuovo orario limite per la modifica delle prenotazioni di revisione e collaudi vietando di fatto la possibilità di prenotare senza limiti un’operazione tecnica già prenotata, riferita a uno stesso veicolo, ma disponendo che chi ha prenotato un’operazione di revisione può modificare la targa del veicolo e spostare la prenotazione su altra data e/o sede, soltanto entro le ore 23:59 del giorno precedente la seduta. Adesso però con un nuovo File Avvisi – il n.9/2023 del 21 luglio 2023 – il ministero delle Infrastrutture modifica nuovamente l’orario limite di prenotazione delle revisioni, recependo una proposta di Anita che chiedeva la possibilità, rispetto alle prenotazioni di revisione fuori sede, di consentire il cambio targa del veicolo prenotato nei tempi più ravvicinati possibili.
Il File Avvisi accoglie tale richieste e dispone che rispetto alla richiesta di cambio targa:
– per le sedute tecniche mattutine, il limite per la modifica della prenotazione è entro le ore 10.00 del giorno della seduta;
– per le sedute tecniche pomeridiane, il limite per la modifica della prenotazione è entro le ore 15.00 del giorno della seduta.
Tutti gli altri contenuti della precedente modifica rimangono uguali e quindi per spostare una prenotazione su altra data e/o altra sede, bisogna agire entro le ore 23.59 del giorno antecedente la seduta.