Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteRenault Trucks Cyborg conquista la Sangro Express

Renault Trucks Cyborg conquista la Sangro Express

Il look futuristico del modello sviluppato da Jam e la tempesta ha colpito al cuore il titolare dell'azienda di trasporti di Chieti che se lo è assicurato dopo pochi giorni dall'arrivo in Mercadante, concessionaria del brand della Losanga

-

Il Renault Trucks Cyborg, uno degli allestimenti più intriganti dei veicoli della casa della Losanga, opera degli artisti dell’agenzia di comunicazione di Bologna “Jam e la tempesta”, è stato venduto da Mercadante Trucks alla società di trasporto Sangro Express.
Si tratta di un esemplare unico la cui grafica suggestiva è stata realizzata pitturandola a mano con pazienza certosina. Come spiegano i suoi realizzatori, «sovrastrutture elettriche e metalliche come quelle di un cyborg avvolgono il veicolo, trasformandolo in una protesi robotica che contiene l’uomo. Circuiti elettronici e spirali di DNA attraversano la carrozzeria del Renault Trucks T High, colorandosi di blue metal oceanic».

Il veicolo, a cabina alta, è rivestito con acciaio inox, sagomature particolari, accessori vari, sia sulla cabina sia al suo interno, con finiture di alta qualità e full optional. L’effetto leggermente fosforescente della vernice valorizza ancor di più il camion, che si mostra come un vero e proprio gioiellino futuristico. Come dice lo slogan di presentazione: «Beyond your imagination».

Quando il titolare della Mercadante Truck, Tullio Iezzi, lo ha voluto in concessionaria c’era qualche dubbio su una vendita in tempi brevi, vista la particolarità dell’allestimento e anche il costo piuttosto significativo: «E invece, un mio cliente se lo è già portato via – spiega Iezzi che sottolinea – L’importante è che sia rimasto nella nostra regione. Perché, se devo essere onesto, lo avrei tenuto volentieri io, perché trovo che sia una creazione veramente di grandissima classe».

Tonino di Paolo, titolare della Sangro Express Transport and Logistics, riceve dalle mani di Tullio Iezzi, titolare della concessionaria Mercadante, le chiavi del Cyborg.

Il compratore è Tonino di Paolo, titolare della Sangro Express Transport and Logistics. L’azienda di Rosciavizza (Chieti) fa trasporto a livello nazionale piattaforma-fabbrica-piattaforma di ricambi urgenti per grandi marchi automotive, tra cui Mercedes-Benz, Volkswagen, Audi, moto Bmw e, a breve, anche Tesla. Da diversi anni è operativo sulla linea Grecia-Italia per il trasporto urgente di ricambi a marchio Volvo.
Mercadante avrebbe anche in serbo l’idea di creare una sua sezione dedicata agli allestimenti particolari e al restyling dei Renault Trucks.

s

Le fasi di realizzazione del Cyborg sono mostrate nel video

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link