Robusto, a basso consumo di carburante, duraturo. Si presenta così il nuovo pneumatico per rimorchi LF95 di Hankook che amplia così la sua gamma di prodotti di seconda linea, Laufenn. Già disponibile, l’LF95 è uno pneumatico per tutte le stagioni, per il trasporto regionale.
«Con l’LF95, stiamo rispondendo alle esigenze delle piccole e medie imprese, offrendo loro uno pneumatico con un eccellente rapporto qualità -prezzo, progettato per un’elevata efficienza nei consumi e durata nel tempo – sottolinea Guy Heywood, vice presidente Marketing Strategy Truck and Bus di Hankook Tire Europe, aggiungendo – I nostri clienti beneficiano della pluriennale esperienza del brand e ottengono un prodotto che soddisfa i più elevati standard di qualità ».
Le caratteristiche principali dell’LF95 sono un ampio battistrada e profonde scanalature del battistrada con un caratteristico disegno per agevolare trazione e drenaggio dell’acqua in un’ampia varietà di condizioni stradali. Le spalle larghe e robuste mantengono alto il chilometraggio della gomma, contribuiscono a migliorare l’aderenza e la stabilità e riducono l’usura irregolare del battistrada. Non meno importante, la tecnologia Stone Ejection nelle scanalature del battistrada impedisce agli oggetti appuntiti di depositarsi riducendo la probabilità di forature. Infine, la bassa resistenza al rotolamento contribuisce al contenimento dei consumi di carburante.
Come pneumatico per tutte le stagioni, l’LF95 porta le etichette M+S e 3PMSF (simbolo del fiocco di neve), che evidenziano la sua capacità di affrontare il clima freddo durante l’anno. È disponibile nella misura 385/65R22.5 e può essere riscolpito, allungandone la vita.