Milani Giovanni Autotrasporti taglia il traguardo dei 50 anni dell’azienda regalandosi un fiammante un Renault Trucks T-HIGH 480 TC che sfoggia la livrea inedita celebrativa del cinquantennale.
L’azienda, che ha sede amministrativa e logistica a Rovello Porro (CO), si occupa del trasporto di materiali come vetro, alluminio, plastica, metalli, nonché terre e scarti legnosi destinati a nuova vita.
L’azienda, fondata a Misinto (MB) da Giovanni Milani con la moglie Maria, muove i primi passi nel trasporto di inerti e, negli anni Duemila, con l’ingresso dei figli Mirko e Tania, inizia una crescita che la porta a passare da realtà artigiana a società s.r.l., a trasferirsi nella nuova sede operativa nella zona industriale di Rovello Porro, ad ampliare il parco veicoli e il team di autisti per assecondare le richieste del mercato.
Il primo veicolo della Casa di Lione fa il suo ingresso in flotta nel 2013. La concessionaria RE.VI. di Cassano Magnago (VA) consegna alla Milani un T 460 SC con pacchetto manutenzione Excellence a cui presto si affiancano un T 480, un 520 e successivamente altri nel corso degli anni successivi confermando la fiducia al brand transalpino fino ad arrivare al veicolo celebrativo: un T 480 SC con nuovo motore DE13 e tecnologia Turbo Compound, che consente di migliorare le prestazioni del veicolo ottimizzando il risparmio di carburante e le emissioni, aspetto ritenuto importante dall’azienda.
«Sono rimasto colpito dall’approccio commerciale proposto da Renault Trucks e dalla concessionaria nei confronti di questa nuova tecnologia. Non solo mi è stata raccontata ma mi è stata data l’opportunità di provare su strada e ricevere tutti gli accorgimenti tecnici da un driver esperto» afferma Mirko Milani che aggiunge «Oltre alla macchina, che riteniamo di alto livello, il servizio post-vendita e la preparazione del venditore è per noi un valore aggiunto».