Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio traffico«Insieme per guidare il futuro»

«Insieme per guidare il futuro»

L’Albo degli Autotrasportatori avvia campagna di comunicazione per raccontare a tutti, attraverso una storia che parla di futuro, l’importanza di un settore punto di riferimento per la collettività

-

Ci farà compagnia fino al 9 settembre prossimo. È la campagna «Insieme per guidare il futuro», la nuova iniziativa messa in campo dall’Albo nazionale degli Autotrasportatori che da ieri, attraverso televisione, radio, carta stampata, affissioni, web e canali social, vuole raggiungere un pubblico il più ampio e variegato possibile dandogli la possibilità di scoprire cosa e chi c’è dietro l’autotrasporto, questa complessa e indispensabile realtà per la collettività.
Non solo, l’Albo, che conta oltre 100 mila imprese, si pone anche l’obiettivo di rafforzare il senso di coesione tra gli operatori del settore e di avvicinare i giovani alla professione di conducente professionista e di autotrasportatore.

La campagna punta sul “futuro” come filo conduttore della comunicazione, un futuro fatto di fiducia, inclusione, empatia ma anche sicurezza, regolarità e sostenibilità.

Quello dell’autotrasporto è un settore in continua crescita e rappresenta un punto di riferimento per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica dell’Italia. Una realtà che ha molto da dire ma a cui troppo spesso non viene riconosciuto il giusto valore, eppure una delle poche che, anche in un momento di difficoltà come quello della passata pandemia, mentre tutto era bloccato, non si è mai fermata.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link