Si rinnova, per il decimo anno consecutivo, il sostegno di Palletways Italia a «Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina», la rassegna enogastronomica e cinematografica itinerante che viene ospitata ogni anno dalle cantine di 15 comuni dell’Emilia-Romagna.
Il ciclo di eventi estivi itineranti, che quest’anno taglia il traguardo dei vent’anni, si svolgerà dal 15 giugno al 7 settembre, con l’obiettivo regalare momenti di spensieratezza e cultura, fondendo l’interesse per le eccellenze vinicole locali, la passione per il cinema e la valorizzazione del paesaggio circostante. La rassegna quest’anno sarà particolarmente vicina ai territori romagnoli colpiti dall’emergenza alluvionale e la serata inaugurale di giovedì 15 giugno, sarà proprio a Faenza – tra i comuni maggiormente sconvolti dalle inondazioni di maggio – nel casale di Casa Spadoni. Per ogni biglietto venduto verrà devoluto 1 euro, destinato a una attività del territorio, segnalata dal pubblico alla mail marketing@cinemadivino.net.
Il settore vitivinicolo si conferma ogni anno tra i segmenti chiave per il business del Network italiano e settore strategico per il mercato nazionale, che secondo l’Osservatorio Uiv-Vinitaly e Prometeia vale 31,3 miliardi di euro. Palletways Italia lavora ogni giorno al fianco dei produttori per inviare capillarmente e in modo affidabile i loro prodotti di qualità in Italia e in Europa, rispettando le esigenze in termini di tempistiche e l’integrità di ogni spedizione.
Per visionare il programma completo della ventesima edizione di Cinemadivino, clicca qui.