Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaFercam e Dab Pumps, partnership per un trasporto più «green» nel padovano

Fercam e Dab Pumps, partnership per un trasporto più «green» nel padovano

L’operatore altoatesino della logistica ha stretto un accordo con la società veneta attiva nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua. La collaborazione prevede l’impiego di veicoli alimentati esclusivamente a bioLNG per il servizio di trasporto tra i due impianti di Mestrino e Monselice, in provincia di Padova. L’obiettivo? Ridurre le emissioni delle operazioni giornaliere di trasporto tra i due stabilimenti. I camion mostreranno i loghi di entrambe le società, a simbolo dell’impegno congiunto

-

Prosegue l’impegno di Fercam nel portare avanti il suo «Emission Free Project», una serie di iniziative mirate a testare e implementare servizi di trasporto a ridotte emissioni di CO2, con particolare attenzione alle attività di distribuzione in aree urbane e suburbane.

Dopo aver introdotto nel mese di marzo sulla tratta Milano-Roma una prima linea groupage completa, dal primo all’ultimo miglio, strutturata in ottica di azzeramento delle emissioni nel ciclo Well-to-Wheel (dal pozzo alla ruota), l’operatore logistico altoatesino ha annunciato un nuovo step della propria strategia per arrivare ad azzerare le emissioni, siglando una partnership con Dab Pumps, società veneta attiva nel settore delle tecnologie per la movimentazione e la gestione dell’acqua che può contare su 6 siti produttivi (quattro in Italia e due all’estero, in Ungheria e in Cina), 7 uffici di rappresentanza nel mondo, 1.700 dipendenti e un volume di affari di 430 milioni di euro.

L’accordo, in particolare, prevede di ridurre le emissioni delle operazioni giornaliere di trasporto tra gli stabilimenti produttivi di Dab Pumps situati a Mestrino e Monselice, in provincia di Padova. Effettuando il tragitto in media 2 o 3 volte al giorno con un camion a biometano, il servizio ridurrà significativamente le emissioni di CO2. I mezzi impiegati per le missioni di trasporto mostreranno i loghi di entrambe le società, a simbolo dell’impegno congiunto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link