Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteTorello verso il futuro con 100 nuovi Scania

Torello verso il futuro con 100 nuovi Scania

Torello e Scania accelerano sulla strada della sostenibilità e dell’innovazione. 70 Super e 30 V8 entrano nella flotta dell’azienda campana contribuendo a rendere il trasporto su gomma più sostenibile in termini ambientali ed economici

-

Scania consolida le relazioni con il Gruppo Torello introducendo nella flotta del trasportatore campano 100 veicoli che verranno dedicati missioni nazionali e internazionali, principalmente in regime di temperatura controllata.
L’esigenza di una mobilità migliore per la società e l’ambiente è alla base della strategia della storica azienda di Montoro (Av) che dal 1975 a oggi è cresciuta tanto da vantare oltre 2.300 dipendenti, 3.300 unità tra semirimorchi e trattori stradali e 30 presidi territoriali in tutta Europa.

I nuovi mezzi Scania – 70 Super e 30 V8 – contribuiranno al rinnovamento e all’ampliamento della flotta del Gruppo costituita al 97% da veicoli Euro VI.
Accelerando sulla strada della sostenibilità e dell’innovazione, la partnership consiste in un progetto a lungo termine che mira a una riduzione delle emissioni di CO2 e alla creazione di un sistema di trasporto e di logistica affidabile e proficuo per tutti gli attori coinvolti.
«Siamo orgogliosi di poter collaborare con il Gruppo Torello perché il progetto sviluppato insieme permetterà di raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di sostenibilità economica ed ambientale grazie a soluzioni all’avanguardia e una sinergia tra realtà imprenditoriali proiettate verso il futuro» ha dichiarato Enrique Enrich, presidente e AD di Scania Italia in occasione della consegna delle chiavi dei primi veicoli.

Il piano di investimento per l’introduzione dei nuovi mezzi, è stato supportato da Scania Finance Italy che ha potuto garantire una copertura completa dell’investimento. La soluzione proposta si è così allineata pienamente con il business del cliente.
«La sinergia tra fornitore e cliente è per noi la chiave per ottenere elevati livelli di qualità e di affidabilità. Le prestazioni dei veicoli e il rapporto di fiducia instaurato con Scania concorreranno senza dubbio ad accrescere il valore dell’offerta di logistica integrata che il Gruppo Torello propone alla committenza» ha sottolineato Antonio Torello, responsabile tecnico dell’omonima azienda.

Alla cerimonia di consegna dei primi veicoli Scania Super alla famiglia Torello capitanata dal fondatore, Nicola, erano presenti, Michele Spolzino, di Diesel Tecnica, concessionaria di zona a cui si affida il Gruppo Torello, oltre alla squadra di Scania Italia.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link