Un programma assicurativo appositamente dedicato per i clienti di flotte e veicoli commerciali che vogliono tutelare i pneumatici dei loro veicoli. È l’idea nata dalla partnership tra Allianz e Bridgestone, che hanno unito le forse per dar vita a nuove soluzioni e servizi nei rispettivi mercati di competenza: assicurazioni e pneumatici.
Il programma, battezzato con il nome di Easymove Pro e rivolto ai clienti Bridgestone (nuovi ed esistenti), è già attivo in Italia ed è in corso di sperimentazione in Francia, Germania e Benelux. Si tratta di un tipo di copertura assicurativa copre la sostituzione di pneumatici a terra causati da oggetti appuntiti o collisioni laterali del marciapiede, che in genere non sono protetti in caso di danni.
Non è la prima volta che le due società collaborano insieme. Entrambe hanno legato da tempo i rispettivi brand ai Giochi Olimpici, in qualità di Official Worldwide Olympic Partner, e già nel 2020 avevano lanciato in Italia Easymove, l’assicurazione sugli pneumatici per autovetture.