Ford Trucks crede molto nella bontà delle relazioni valoriali tra il mondo dei camion e quello dello sport, in particolare quello delle moto. Prova ne è non solo la sponsorship al team GYTR impegnato nel campionato mondiale FIM Superbike 2022, ma anche la recente partecipazione al Motor Bike Expo, la più grande fiera internazionale dedicata alla moto personalizzata che si tiene ogni anno a Verona dal 2009 (e in generale uno dei più importanti appuntamenti «custom» a livello internazionale).
L’evento, che si è tenuto nel quartiere fieristico veronese dal 27 al 29 gennaio, ha visto il debutto di Ford Trucks Italia in qualità di espositore. Al centro della scena, un F-Max personalizzato per l’occasione in collaborazione con RinoCustom (noto customizzatore truck) e Atlante Industriali (il Dealer Ufficiale Ford Trucks del Veneto).
Lo stile della personalizzazione del camion è stato realizzato ad hoc per essere allineato al contesto della manifestazione, con l’obiettivo di trasferire il design delle moto custom americane su truck moderno: i decori floreali e la palette colori dall’oro al marrone, i tubi inox delle barre portafari, il sotto spoiler e le minigonne trattati in modo da richiamare nell’aspetto gli scarichi cromati tipici delle motociclette. Anche gli interni sono stati completamente reinventati in pelle con frange, come le classiche giacche dei bikers. Tutti dettagli, insomma, che fanno da tributo al variegato mondo della customizzazione due ruote.