Nuova acquisizione in casa Dachser. Dopo l’annuncio nello scorso mese di dicembre di aver rilevato il restante 50% delle azioni della sua joint venture ungherese Liegl & Dachser Szállítmányozási és Logisztikai Kft (specializzata in trasporto e stoccaggio di beni industriali e prodotti alimentari), il colosso logistico prosegue il suo percorso di espansione a livello europeo acquisendo Transportgroep A. Müller B.V., con sede a Holten, nei Paesi Bassi, meglio nota come Müller Fresh Food Logistics. L’acquisizione comprende l’ampia flotta del fornitore olandese di logistica alimentare, composta da 350 camion e 400 rimorchi e con più di 400 autisti dipendenti. Le due società hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
Parte di una holding a conduzione familiare, Müller ha generato nel 2021 un fatturato di circa 90 milioni di euro. Il gruppo, che impiega complessivamente 770 dipendenti, gestisce cinque sedi ed è uno dei principali fornitori di logistica alimentare dei Paesi Bassi, offrendo trasporti e distribuzione nei segmenti dei prodotti alimentari freschi e surgelati.
Con questa acquisizione, i clienti di Dachser potranno avvalersi così della fitta rete di distribuzione di Müller nei Paesi Bassi. La società di logistica è già da tempo presente nei Paesi Bassi con una propria organizzazione nazionale, rappresentata dalle linee di business European Logistics (beni industriali e di consumo) e Air & Sea Logistics. Includendo Müller, Dachser impiega oggi 1.300 persone nei Paesi Bassi in 12 sedi.