Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliPneumaticiMigliorare l’estetica del proprio furgone con cerchi aftermarket? Si può fare!

Migliorare l’estetica del proprio furgone con cerchi aftermarket? Si può fare!

Sono tra gli accessori più importanti per personalizzare l’aspetto di un veicolo: progettati specificatamente per veicoli commerciali, migliorano l’esperienza di guida. Un prodotto su cui si è sviluppata una specifica industria spinta anche dal crescente valore tecnico dell’insieme cerchio-pneumatico

-

I tempi sono cambiati. I veicoli commerciali stanno sempre più seguendo la scia delle autovetture. Non solo in termini di alimentazione o di tecnologie a bordo (si pensi ad esempio al progressivo spostamento verso l’elettrificazione, o alla sempre più massiccia connettività per l’infotainment e la sicurezza), ma anche dal punto di vista dell’estetica

La tendenza è quella di mettere il design al centro e a dimostrarlo sono gli stessi costruttori, con una proposta di veicoli in commercio dove la forma o stile si uniscono sempre più all’esigenza di garantire il massimo comfort per l’autista, offrendo innumerevoli possibilità di personalizzazione. Tra queste, l’equipaggiamento degli interni con elementi di design e praticità (vassoi estraibili, basi di appoggio a pavimento, vasche con o senza contenitori ecc.), pannellature e rivestimenti con varie finiture e materiali, cerchi in lega leggeri. 

Anche l’occhio vuole la sua parte

Ovviamente anche nel post-vendita le possibilità di customizzazione sono molteplici. Dal semplice logo con i contatti utili impressi sulla carrozzeria del veicolo, passando per grafiche ad hoc con colori, stili, font e fantasie in linea con la comunicazione visiva della propria attività lavorativa. 

Anche i cerchi in lega aftermarket possono aumentare il livello estetico del veicolo, conferendogli un look più dinamico, grintoso o elegante in base al gusto personale: basti pensare ai cosiddetti design «dedicati», che richiamano le linee e i canoni estetici della casa costruttrice del veicolo, esaltandone l’aspetto. I cerchi in lega inoltre sono spesso migliorativi anche in termini di esperienza di guida, in quanto progettati per coniugare sicurezza, resistenza strutturale e qualità costruttiva.

La proposta di MSW by OZ

Tra le realtà più frizzanti in questo settore spicca MSW by OZ, storico brand italiano specializzato nella produzione di cerchi in lega, il primo marchio di cerchi in lega prodotto e commercializzato da OZ. La proposta MSW by OZ di cerchi in lega copre anche il segmento city van, furgoni e pick-up, offrendo applicazioni omologate per molti brand e modelli disponibili sul mercato. La promessa è design + resistenza, senza compromessi, in ogni stagione: l’offerta per veicoli commerciali infatti propone modelli in grado di sostenere fino a 1.350 kg di carico per ruota.

È possibile scegliere tra diverse finiture: le full painted, come ad esempio Gloss Black o Full Silver, oppure le moderne diamantate, come la finitura Gloss Black Full Polished. Entrambe le soluzioni non temono le intemperie invernali, il sale stradale o le elevate temperature estive grazie alle odierne tecniche produttive.

Clicca qui per approfondire l’offerta sul sito www.mswwheels.com

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link