Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoCamion lento in tangenziale: lo fermano e scoprono 74 kg di droga

Camion lento in tangenziale: lo fermano e scoprono 74 kg di droga

Un autocarro con targa spagnola stava intralciando la circolazione sulla tangenziale Est di Milano. I carabinieri lo bloccano e trovano nove scatoloni pieni di hashish e marijuana che, una alla vendita, potevano fruttare fino a 500 mila euro

-

«Chi va piano va sano e va lontano». Ma non è sempre vero. Andare troppo piano, a volte, può anche creare parecchi problemi. Prendiamo ad esempio il caso del camion che qualche giorno fa procedeva con estrema lentezza lungo la Tangenziale Est di Milano, con manovre strane e causando un notevole disagio al traffico.

Una pattuglia dei Carabinieri si è accorta della situazione e ha bloccato il mezzo pesante con targa spagnola, all’altezza di San Donato Milanese. L’autista 40enne, di origine romena e residente all’estero, appena fermato ha cercato in tutta fretta di effettuare una chiamata, anche questo un comportamento piuttosto sospetto.

I militari della Benemerita hanno così deciso di perquisire il cassone del veicolo e vi hanno trovato la sorpresa come nell’uovo di Pasqua: 74 kg di hashish e marijuana, in confezioni saldate e sottovuoto riposte dentro i contenitori. A differenza delle sorprese da uovo, però, la quantità di droga, piazzata sul mercato, avrebbe potuto fruttare una notevole somma, ovvero circa 500 mila euro.
Per l’autista sono scattate immediatamente le manette, con l’accusa di trasporto di stupefacenti.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link