Il manto stradale del tunnel del Monte Bianco richiede degli aggiornamenti e per questo verrà rifatto del tutto. Ma i lavori saranno abbastanza lunghi: 21 giorni. Per la precisione, dalle 17 del 17 ottobre alle 10 del 7 novembre.
La stessa società che gestisce il tunnel (la TMB) consiglia per l’intero periodo di chiusura alcuni percorsi alternativi indicati in questa cartina.
Inoltre, sempre la società gestrice del tunnel comunica che la data di scadenza di tutte le tessere di abbonamento (per 10 o 20 transiti), ancora valide alla data di inizio dei lavori di rifacimento del manto stradale (17 ottobre 2022), sarà prorogata di 1 mese (cioè se la data di scadenza è il 31 ottobre 2022, sarà prorogata fino al 30 novembre 2022; se la data di scadenza è il 31 marzo 2023, sarà prorogata fino al 30 aprile 2023, ecc).
Non è necessario compilare alcuna richiesta di proroga, poiché la data di scadenza verrà prorogata automaticamente.
Se all’approssimarsi della data di scadenza l’intera tessera di abbonamento non è stata utilizzata, è possibile ricaricarla come di consueto con 10 o 20 transiti per conservare i transiti rimanenti. Sia i transiti rimanenti che quelli nuovi possono quindi essere effettuati entro 24 mesi dal giorno in cui è stata ricaricata la tessera di abbonamento.