Nuovo avviso da parte delle Agenzie delle Dogane in merito alla presentazione delle domande per il credito d’imposta dedicato alle imprese di autotrasporto. Solo pochi giorni fa vi era stato l’annuncio dello slittamento di una settimana della data di chiusura del portale: non più il 12, ma il 19 ottobre, concedendo quindi alle imprese di autotrasporto tempo utile in più. Anche perché fino ad oggi il sistema non ha funzionato correttamente, provocando il malcontento di migliaia di autotrasportatori a cui è stato negato il caricamento delle istanze.
Oggi però arriva un nuovo colpo di scena. Con un breve comunicato stampa, l’Agenzia comunica che «a seguito di aggiornamenti della sezione di visualizzazione dello stato dell’istanza del portale, che si protrarranno fino al 27 settembre 2022, si invitano gli utenti a non richiederne la visualizzazione perché la stessa potrebbe non essere corretta».
L’Agenzia prosegue quindi informando che «le scadenze sono di conseguenza prorogate sino a nuova comunicazione. Il portale è comunque operativo nella sezione d’inserimento di nuove istanze».
Sullo stesso argomento, potrebbe interessarti:
- 500 milioni: il portale slitta di una settimana la chiusura; impegnate finora il 35% delle risorse
- Credito di imposta: la piattaforma ha un’anomalia. Domande da ripresentare
- Bonus autotrasporto, al via il click day ma disagi per gli utenti
- Il 12 settembre 2022 parte la piattaforma per il credito di imposta del 28%: ecco gli ultimi chiarimenti
- Credito d’imposta del 28% all’autotrasporto: tutto quanto bisogna sapere per presentare domanda