Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneUfficio trafficoTragedia sull'A1, muore un autotrasportatore

Tragedia sull’A1, muore un autotrasportatore

Due camion si scontrano tra Modena Sud e Valsamoggia, nell'incidente coinvolta anche un'auto. Bilancio drammatico: un morto e sei feriti. Uno dei mezzi pesanti perde candeggina e si innesca un principio d’incendio, subito domato dai Vigili del Fuoco

-

Ancora una volta l’autostrada A1 Milano-Napoli si tinge di rosso e il bilancio è purtroppo drammatico. Ieri notte, intorno alle 4, due mezzi pesanti e un’auto si sono scontrati nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, al km. 183. Nel terribile schianto uno degli autotrasportatori ha perso la vita, mentre le sei persone negli altri due veicoli sono rimaste ferite e trasportate in elicottero all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, uno dei camion si sarebbe ribaltato perdendo parte del suo carico – trasportava candeggina – e innescando un principio d’incendio, spento da squadre dei Vigili del fuoco di Bologna e Modena. Il camionista deceduto si trovava nel secondo camion ed è stato estratto dalle lamiere già privo di vita.

Oltre ai pompieri sono intervenuti i soccorsi, sanitari e meccanici, la Polizia stradale e il personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Il tratto tra Modena Sud e Valsamoggia è stato chiuso in entrambe le direzioni, anche perché il New Jersey era finito nel mezzo della corsia sud, e si sono formate code di parecchie chilometri sia verso nord che verso sud. Poco prima delle 9 la circolazione in direzione nord è stata ripristinata con tre corsie su quattro. L’autostrada è stata poi riaperta completamente verso le 11.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link