Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneFinanza e mercatoMarco Bonaveglio assume la direzione commerciale di Renault Trucks Italia

Marco Bonaveglio assume la direzione commerciale di Renault Trucks Italia

Si rafforza il brand transalpino nella direzione commerciale e marketing puntando su una persona di comprovata esperienza maturata in 18 anni all’interno del Gruppo Volvo sia in Italia sia all’Estero per dare la scossa al processo di trasformazione verso l'elettromobilità

-

Marco Bonaveglio dal 1 giugno scorso è il nuovo direttore commerciale e marketing di Renault Trucks Italia.
Entrato in Renault Trucks nel 2004 dove ha ricoperto ruoli di business development e marketing (porta la sua firma il progetto Okelia, riferito ai ricambi, la cui gamma attuale è “Extended”), successivamente è passato a ricoprire ruoli manageriali di sales e marketing in Volvo Trucks (entrambi i marchi fanno parte del Gruppo Volvo) in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico, di direttore di mercato di Volvo Trucks International – Giappone, Singapore e Thailandia.

Rientrato in Italia, Bonaveglio da inizio mese ha preso le redini della direzione commerciale del brand transalpino che sta investendo fortemente sul mercato italiano e la sua nomina rappresenta un importante passo in avanti verso la realizzazione della strategia e il raggiungimento degli obiettivi del costruttore.
Insieme al suo team, implementerà il processo di crescita intrapreso dal brand e contribuirà al processo di trasformazione verso l’elettromobilità per consolidare la leadership di mercato.
Marco Bonaveglio, 43 anni, sposato e papà di due bambine dopo gli studi di Economia ha conseguito un Master in Business Administration.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link