Marco Bonaveglio dal 1 giugno scorso è il nuovo direttore commerciale e marketing di Renault Trucks Italia.
Entrato in Renault Trucks nel 2004 dove ha ricoperto ruoli di business development e marketing (porta la sua firma il progetto Okelia, riferito ai ricambi, la cui gamma attuale è “Extended”), successivamente è passato a ricoprire ruoli manageriali di sales e marketing in Volvo Trucks (entrambi i marchi fanno parte del Gruppo Volvo) in Medio Oriente e nel Sud Est Asiatico, di direttore di mercato di Volvo Trucks International – Giappone, Singapore e Thailandia.
Rientrato in Italia, Bonaveglio da inizio mese ha preso le redini della direzione commerciale del brand transalpino che sta investendo fortemente sul mercato italiano e la sua nomina rappresenta un importante passo in avanti verso la realizzazione della strategia e il raggiungimento degli obiettivi del costruttore.
Insieme al suo team, implementerà il processo di crescita intrapreso dal brand e contribuirà al processo di trasformazione verso l’elettromobilità per consolidare la leadership di mercato.
Marco Bonaveglio, 43 anni, sposato e papà di due bambine dopo gli studi di Economia ha conseguito un Master in Business Administration.