Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteVolvo FH I-Save è il camion più efficiente nei consumi secondo le riviste Trucker e Transport

Volvo FH I-Save è il camion più efficiente nei consumi secondo le riviste Trucker e Transport

Le riviste tedesche indipendenti hanno testato il modello di Volvo Trucks insieme ad altri veicoli dei principali competitor europei. Ed è risultato vincitore in entrambi i test sul risparmio di carburante, in cui sono stati analizzati i consumi totali di diesel e di AdBlue

-

Qual è il camion che brilla per la maggiore efficienza in termini di consumi? Se ve lo state chiedendo la risposta è: Volvo FH 500 con la tecnologia I-Save. O perlomeno è quanto hanno proclamato le riviste tedesche indipendenti Trucker e Transport, che hanno recentemente testato il modello di Volvo Trucks insieme ad altri veicoli dei principali competitor europei. Il modello Volvo è risultato vincitore in entrambi i test sul risparmio di carburante, in cui sono stati analizzati i consumi totali di diesel e di AdBlue.

Nonostante i bassi consumi, l’FH I-Save ha anche tenuto una velocità media molto elevata durante il primo test effettuato da Trucker, mentre nel test della rivista Transport ha persino battuto i concorrenti quanto a velocità e guida efficiente a velocità elevata.

«Questi test – ha affermato afferma Peter Franzén, product manager engines di Volvo Trucks – sono molto accurati e ci permettono davvero di mostrare di cosa siamo capaci. I nostri ingegneri sono riusciti a combinare l’alta velocità con un consumo di carburante molto basso, il che è un risultato fantastico. In tempi di aumento dei prezzi del carburante, l’efficienza del carburante è più importante che mai».

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti:

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link