Si allarga sensibilmente la flotta della società italiana BRT, ex Bartolini e oggi membro del gruppo francese DPD (La Poste Group). L’azienda di trasporto – con sede a Bologna e filiali in tutta Italia – prenderà in consegna entro la fine dell’anno 390 semirimorchi furgonati portapacchi della Lecitrailer, attraverso la società di noleggio TIP Trailer. BRT ha attualmente una flotta di 2.000 casse mobili e 1.800 semirimorchi, il 90% dei quali sono furgonati e il restante 10% telonati.
Il costruttore di semirimorchi spagnolo Lecitrailer, che ha già rifornito in passato sia BRT che TIP Trailer in diversi Paesi, ha risposto in maniera flessibile alle nuove esigenze di BRT nel progettare il furgonato resistente nella carrozzeria e nel telaio, così come rendendosi disponibile a consegnare i semitrailer in un periodo di tempo ottimale.
Il modello Lecitrailer scelto per questa operazione è il semirimorchio furgonato Monoblock nella versione a due assi con porta a tapparella, che ha tetto isolato e rinforzi sulle pareti laterali interne, sulla testata e sulla parte anteriore per minimizzare i danni durante l’uso. Come gli altri mezzi Lecitrailer, il suo telaio è stato sottoposto al processo di cataforesi (KTL), che applica al telaio uno strato uniforme di 50 micron di primer, superiore a quello di altri produttori sul mercato, fornendo così la migliore protezione contro la corrosione.