Il traghetto ro/pax Catania del Gruppo Grimaldi continuerà a collegare i porti di Civitavecchia-Arbatax-Cagliari. Il Gruppo con sede a Napoli si è aggiudicato nuovamente la gara del ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili per garantire senza interruzioni la continuità territoriale per il trasporto di merci e passeggeri da e verso l’isola, con frequenza trisettimanale.
Il traghetto ro/pax Catania, battente bandiera italiana, può trasportare oltre 2.200 metri lineari di merci rotabili (automobili, furgoni, camion, semirimorchi, ecc.) e fino a 955 passeggeri. 93 cabine di varie tipologie, tutte con aria condizionata e servizi privati, alcune attrezzate per i passeggeri a mobilità ridotta e una sala con poltrone reclinabili sono a disposizione dei passeggeri oltre ai servizi a bordo: ristorante, self-service, servizio bar h24, shop, area videogiochi.
Per il mese di agosto, la compagnia integrerà il servizio con una partenza aggiuntiva da Civitavecchia per Arbatax il giovedì e, viceversa, da Arbatax per Civitavecchia il sabato. Info e prenotazioni sul sito.