In occasione dell’International V8 Day, anniversario che ricorre ogni 10 marzo, Scania ripercorre la storia del leggendario motore V8 e lancia un’edizione limitata personalizzata da Svempa. Il designer svedese di truck Svempa Bergendahl e il suo braccio destro Jan Richter hanno infatti ideato una serie limitata Scania V8 ispirata allo Svempa show truck, «Frostfire». Solamente un centinaio di questi mezzi saranno prodotti dai laboratori di Svempa a Stoccolma.
Elementi stilistici particolari caratterizzano l’edizione «Frost» negli interni e negli esterni. Il risultato balza subito all’occhio: una grafica personalizzata, uno stile inconfondibile e una grande efficienza energetica per un’esperienza di guida e prestazioni del motore V8 Scania. «Il livello di personalizzazione offerto è frutto delle competenze del team di Svempa che ha realizzato un’edizione ricca di dettagli – ha detto Bennett – Ci sono innumerevoli caratteristiche, come i cerchi di colore Epic Black, i sedili, i pannelli delle portiere, il materasso ed il volante, tutti in pelle con impunture in seta azzurre, le minigonne, le maniglie e molto altro. Tutto è scrupolosamente pensato per durare nel tempo e realizzato con materiali di primissima qualità».
Il primo veicolo di questa edizione limitata verrà mostrato, in anteprima esclusiva, al Transpotec 2022 in programma a Milano dal 12 al 15 maggio, dove aprirà ufficialmente la vendita al pubblico.