Dal 16 al 19 marzo 2022 si terrà la prima edizione di LETExpo – Logistics Eco Transport, il nuovo evento fieristico organizzato da ALIS e Veronafiere. Una manifestazione che doveva svolgersi nel 2020 ma, a causa della pandemia, solo ora è riuscita a concretizzarsi in presenza e in sicurezza.
Un evento che, come sottolinea Guido Grimaldi, presidente di ALIS e organizzatore della fiera mostra «non sarà solo una fiera di settore ma di “sistema”, centrata sulla sostenibilità e sulla crescita dell’intera catena logistica». Una quattro giorni per parlare e promuovere la logistica sostenibile ma anche un appuntamento espositivo, che ospiterà diversi incontri tra aziende, organizzazioni e operatori del settore per promuovere la logistica sostenibile in un’ottica di business. Spazio anche a momenti di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo e di formazione con i principali player del trasporto, dei servizi alla logistica ed e-commerce, della smart mobility e smart cities.
«Con LetExpo intendiamo riunire e far incontrare nuovamente in presenza il mondo delle imprese, delle Istituzioni, delle professioni, delle associazioni e della formazione per creare un unico momento di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo» è il commento del presidente di ALIS, convinto che, nonostante le difficoltà socio-economiche derivanti dal Covid-19, «la voglia di ripartire sia tantissima».
Saranno presenti a LetExpo compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi di trasporto e logistica, case costruttrici, compagnie assicurative, porti, interporti, aeroporti, scuole, ITS, Università, centri di ricerca e l’intera galassia della filiera logistica a 360 gradi.
Per scaricare il programma degli eventi in calendario, clicca qui