Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLeggi e politicaFai-Conftrasporto ha un nuovo segretario nazionale: Carlotta Caponi

Fai-Conftrasporto ha un nuovo segretario nazionale: Carlotta Caponi

Attualmente ricopre l'incarico di segretario di FAI Umbria e dal prossimo 1 marzo subentrerà ad Andrea Manfron. Imprenditrice, l'azienda di famiglia è specializzata nel trasporto di animali vivi

-

Cambio di guida ai vertici della Federazione degli Autotrasportatori Italiani di Conftrasporto che dal 1 marzo 2022 vedrà Carlotta Caponi entrare nel ruolo di segretario nazionale dell’associazione aderente a Confcommercio. Succede ad Andrea Manfron, segretario generale dal 2017 e in carica fino al 28 febbraio prossimo.
Il presidente Paolo Uggè riserva parole di gratitudine al segretario uscente «Per la competenza, l’alto profilo professionale e la dedizione che ne hanno contraddistinto il percorso all’interno del mondo associativo» congratulandosi con il nuovo segretario generale «Che entra nella Fai nazionale con una robusta esperienza imprenditoriale e associativa nell’autotrasporto, che abbiamo già avuto modo di apprezzare».
Infatti Carlotta Caponi, classe 1982, è attualmente il segretario regionale di FAI Umbria. Laureata in Economia aziendale con tesi sui trasporti, è cresciuta nell’azienda di famiglia, una storica impresa della provincia di Perugia, specializzata nel trasporto bestiame, portando nel 2019 la sua esperienza come imprenditrice del settore a Bruxelles e a Ginevra rappresentando la federazione in sede IRU (International Road Union) e ricoprendo l’incarico di vicepresidente nazionale dell’Associazione italiana dei trasportatori di bestiame. Dal 2014 al 2019 ha inoltre ricoperto la carica di consigliere della Camera di Commercio di Perugia.

Carlotta Caponi cresce nell’azienda di famiglia che si occupa del trasporto di animali vivi

«Questa nomina è per me motivo di grande orgoglio – sono le parole della Caponi – Ne percepisco a pieno tutta la responsabilità, alla luce del grande rispetto che provo per questa categoria, di cui sento di far parte a pieno titolo. Mi impegnerò per onorare questo ruolo e per portare avanti le istanze del settore soprattutto in un momento così delicato per tutto il Paese» aggiungendo «So di poter contare su colleghi segretari di grande spessore personale e professionale, oltre che su una struttura, quella di FAI, dalle indubbie qualità: primo fra tutti il nostro presidente Paolo Uggè, al quale mi lega un sentimento di stima e riconoscenza profondi per aver reso la nostra FAI un punto di riferimento per tutto il settore dell’autotrasporto».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link