Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliMondo pesanteRenault Trucks consegna un D Wide Z.E 100% elettrico a CEM Ambiente

Renault Trucks consegna un D Wide Z.E 100% elettrico a CEM Ambiente

Il veicolo verrà integrato nella flotta veicoli dell’azienda e per le prossime settimane verrà impiegato per la raccolta e il trasporto della plastica all’interno del comune di Cologno Monzese. Il mezzo elettrico percorrerà circa 60 km al giorno servendo un percorso urbano

-

Un nuovo D Wide Z.E 100% elettrico, allestito con compattatore Mazzocchia, è stato consegnato da Renault Trucks a CEM Ambiente, azienda con sede centrale a Cavenago di Brianza (MB) che si occupa di un insieme integrato di servizi ambientali tra i quali la raccolta differenziata dei rifiuti, la gestione delle piattaforme ecologiche, la pulizia stradale e tutti i servizi correlati di smaltimento e recupero dei materiali.

Il D Wide Z.E. verrà integrato nella flotta veicoli dell’azienda e per le prossime tre settimane verrà impiegato per la raccolta e il trasporto della plastica all’interno del comune di Cologno Monzese. Il veicolo elettrico percorrerà circa 60 km al giorno servendo un percorso urbano nelle vie di Cologno Monzese. Grazie all’assenza totale di rumorosità, il veicolo si presta particolarmente per il ritiro dei rifiuti in città anche nelle prime ore del mattino.

«CEM Ambiente gestisce il ciclo integrato dei rifiuti per conto dei suoi 70 Comuni soci (province Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia), mediante la formula dell’in-house providing – ha commentato Paolo Grassi, Direttore Tecnico CEM Ambiente – È sempre disponibile e interessata a sperimentare progetti innovativi in grado di migliorare la qualità e la sostenibilità del suo servizio rivolto ai Comuni soci. La collaborazione con Renault Trucks va esattamente in questa direzione».

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link