Veicoli - logistica - professione

HomeProfessioneLogisticaGts, nuovo collegamento intermodale tra Bologna e Brindisi

Gts, nuovo collegamento intermodale tra Bologna e Brindisi

Il prossimo 5 febbraio l'operatore intermodale ferroviario avvierà una nuova rotta lungo la linea adriatica, da Brindisi a Bologna, con scalo a Jesi. Inizialmente il servizio avrà una frequenza settimanale, che da marzo 2022 sarà aumentata a tre coppie di treni la settimana

-

GTS Rail, operatore intermodale ferroviario, ha aggiunto al suo network la nuova tratta Brindisi – Jesi – Bologna. La linea, che andrà ad affiancare l’ormai consolidata Bari – Bologna – Padova, verrà inaugurata il prossimo 5 febbraio grazie all’accordo con la Carlo Minafro Srl, azienda di Lecce che opera nel settore del trasporto merci conto terzi.

Inizialmente la frequenza del Brindisi – Jesi – Bologna sarà di una circolazione a settimana, destinata ad aumentare da marzo del 2022 a tre coppie di treni a settimana. Sarà possibile acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container da 45′ di proprietà del gruppo. Chi possiede proprie unità di carico, invece, potrà usufruire dei servizi terminal to terminal e i clienti potranno prenotare i propri servizi online.

I treni accoglieranno casse mobili e container di ogni tipologia e dimensione, nonché semirimorchi con profilo sino a P400. Con questa nuova linea ferroviaria, i terminal italiani del network intermodale GTS passano a 11, ai quali aggiungere i 7 terminal europei. La rete del gruppo barese copre 9 Paesi in Europa con 110 treni intermodali a settimana.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link