Veicoli - logistica - professione

HomeVeicoliServiziIstobal-Zeni Wash: si amplia l’offerta di autolavaggi per veicoli industriali

Istobal-Zeni Wash: si amplia l’offerta di autolavaggi per veicoli industriali

Grazie all'installazione di nuovi impianti dell'azienda spagnola, che offrono un servizio più rapido ed efficiente, è aumentata la produttività e la redditività di tre zone di lavaggio della società italiana sull'autostrada A4 (Verdello, Castenedolo e Grumello del Monte)

-

Un accordo tra Istobal, multinazionale spagnola specializzata in soluzioni di lavaggio e cura dei veicoli, e Zeni Wash, azienda italiana che si occupa del lavaggio e della sanificazione di veicoli industriali, ha permesso all’impresa tricolore di aumentare del 10% il numero di autolavaggi industriali nelle zone da lei gestite nella Penisola.

Zeni Wash possiede infatti tre aree di lavaggio sull’autostrada più trafficata del Paese, la A4, precisamente a Verdello e Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, e Castenedolo, in provincia di Brescia. Istobal le ha fornito nuovi impianti automatici all’avanguardia per la pulizia e la sanificazione completa di camion, rimorchi, rimorchi refrigerati e cisterne, una soluzione che ha aumentato la produttività e la redditività dell’area di lavaggio, offrendo un servizio più rapido ed efficiente.

In particolare, è stato installato in Zeni Wash il primo Istobal Hw’intrawash italiano, un impianto automatico di lavaggio che garantisce una sanificazione efficace e più sicura nella pulizia degli interni dei camion rispetto al lavaggio manuale. Con questa tecnologia, i tempi medi di pulizia sono stati ridotti del 50% circa: dai 10-12 minuti di pulizia e sanificazione manuale degli interni dei camion agli 8 minuti di quella automatica. Un risultato che ha permesso appunto a Zeni Wash di aumentare del 10% il servizio di lavaggio interno di camion.

Per quanto poi riguarda il lavaggio esterno dei TIR sono stati installati tre portali all’avanguardia Istobal Hw’Progress, che rispondono alle specifiche esigenze di camion, furgoni, rimorchi o autobus, ottimizzano il tipo di lavaggio e riducono il consumo di prodotti chimici, attraverso un sistema di prelavaggio chimico schiumogeno eseguito in automatico.

Infine le aree Zeni Wash dispongono ora del nuovo sistema di connettività IstoSmart per consentire la completa gestione digitale degli impianti. Tra i suoi numerosi vantaggi, una gestione più efficiente dell’acqua e dei prodotti chimici nei diversi programmi di lavaggio, con un maggiore controllo dei costi e risparmio nei consumi. IstoSmart permette inoltre di conoscere i dati economici, lo stato delle macchine in tempo reale da un pannello di controllo online e facilitarne la manutenzione, anche da remoto, al fine di garantire la massima disponibilità operativa dell’impianto.

Redazione
Redazione
La redazione di Uomini e Trasporti

close-link